HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara: la reazione arriva troppo tardi!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 23 settembre 2017 - 13:47
Maniero in rete ma non basta: termina 1-2

Due formazioni ancora alla ricerca di un proprio spazio in questa Serie B; il Novara concede poco ma costruisce altrettanto, l'Avellino nelle due precedenti trasferta di campionato ha sempre perso incassando tre reti con Cesena e Cremonese.
Rispetto alla sconfitta di martedì, mister Corini cambia solo due giocatori, Chaja e Maniero all'esordio da titolare nel collaudato  4-3-3. Tra i pali Montipò, difesa composta da Golubovic, Troest, Chiosa e Calderoni. A centrocampo spazio a Moscati, Ronaldo e Sciaudone. In attacco Di Mariano, Maniero e Chaija. Novellino risponde con il 4-4-2. In porta Radu, difesa formata da Ngawa, Kresic, Migliorini e Rizzato. A centrocampo da destra verso sinistra Laverone, Paghera, Di Tacchio e Molina. In attacco ci sono Asencio e Ardemagni.

L'Avellino parte subito in modo aggressivo ma il Novara si difende con ordine. Buon movimento a sinistra di Molina, attento Troest a liberare l'area del Novara. Poco dopo Laverone scodella in area Montipò esce e la fa sua. Al nono minuto Di Mariano perde il pallone sulla trequarti, ripartenza veloce dell'Avellino che termina con il tiro dai 25 metri di Laverone: palla alta sopra la traversa. Ammoniti intanto Moscati e Paghera. Al 14esio l'Avellino la sblocca;
Molina mette in mezzo da sinistra, inserimento perfetto tra Chiosa e Troest e tocco leggermente sotto di Ardemagni a scavalcare Montipò. La reazione del Novara arriva al minuto 22 quando  Di Tacchio stende Maniero pochi metri fuori dal limite dell'area. Posizione interessante per Ronaldo che però viene fermato dal grande intervento di Radu.
Al trentesimo di gioco arriva il doppio vantaggio per l'Avellino che colpisce sempre nel momento di massima espressione del Novara; palla spizzata di Asencio per Ardemagni che, in posizione dubbia, trafigge ancora Montipò. Per cercare di raddrizzare la gara Corini inverte i due esterni d'attacco ma la mossa non  porta effetti immediati.

Nel secondo tempo c'è subito una novità in casa azzurra: Di Mariano rimane negli spogliatoi e fa il suo ingresso in campo Macheda. Con l'ingresso in campo del numero 10 azzurro la squadra passa ad un 4-4-2 con Chaja spostato sulla corsia di sinistra.
Il primo pericolo del seconfo tempo lo crea l'Avellino da calcio piazzato: Paghera calcia direttamente in porta con il 
Il pallone che passa in mezzo a diverse gambe e Montipò lo blocca all'ultimo. Il gioco era però stato fermato da un fischio arbitrale. Anche il Novara prova ad impensierire la retoguardia iripina da calcio piazzato ma il colpo di testa di Maniero è troppo debole per crear problemi a Radu che blocca.

Sostituzione anche per l'Avellino: esce Paghera, entra D'Angelo. Al 57esimo viene espulso Novellino. Il tecnico campano viene allontanato dopo le continue proteste. Mancino di Calderoni su calcio di punizione che viene respinto dalla difesa dell'Avellino che riparte. Altra sostituzione effettuata da Corini: esce Ronaldo, entra Da Cruz. Il giovane talento capoverdino fa subito vedere le sue qualità creando un pò di scompiglio nella retroguardia campana ma è altresì ingenuo nel farsi espellere dal direttore di gara. Cerca l'episodio per dare un senso agli ultimi quindici minuti un Novara sotto di due reti e di un giocatore ma la conclusione di Chaija non è pericolosa.
L'inferiorità numerica lascia ampi spazi alle ripartenze dell'Avellino che al 79esimo ha la grande opportunità di chiudere definitivamente i conti con il contropiede orchestrato da Ardemagni che porta alla conclusione di Molina ben parata da Monitpò che però lascia la porta sguarnita, fortunatamente la conclusione impatta con l'esterno del palo.
A pochi minuti dalla fine del match arriva l'ultima sostituzione per mister Corini: fuori uno spento Chaija che lascia spazio a Sansone per l'assalto finale.
Al minuto 89 arriva il gol del Novara con Maniero che aggiusta il cross piovuto dalla destra di Golubovic. I 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara sono un assalto all'arma bianca degli azzurri ma non sortiscono il risultato auspicato concendendo i 3 punti all'Avellino. Adesso per il Novara la difficile trasferta di Foggia dove occorerà fare risultato.

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;