HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


All'ultimo secondo!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdė 08 dicembre 2017 - 12:36
Gli azzurri agguantano il pareggio allo scadere

La partita tra Novara e Cremonese apre il 18esimo turno di Serie B, che in questo venerdì di festa vede ben quattro sfide in programma per la cadetteria. I piemontesi vengono dal pareggio interno con l'Empoli, i lombardi dalla vittoria casalinga di misura sullo Spezia e cercano punti per rimanere in zona play-off.

Le  prime battute del match vedono le due squadre studiarsi a vicenda senza vedere grosse occasioni da una parte e dall'altra. L'inerzia del match si sblocca al 13' quando i grigiorossi sciupano un'ottima opportunità per portarsi in vantaggio: la difesa locale si addormenta e regala il pallone a Brighenti che si invola verso la porta avversaria, Montipò in uscita è bravissimo a chiudergli lo specchio e a salvare i suoi dallo 0-1. I padroni di casa rispondono quattro minuti più tardi con il colpo di testa di Maniero che costringe Ujkani a intervenire per mantenere l'inviolabilità. Al 21' ci prova dalla distanza Da Cruz con un tiro assolutamente innocuo che non crea alcuna apprensione alla retroguardia ospite, gli uomini di Corini restano in zona d'attacco con Dickmann che libera la conclusione al 24', una deviazione non inganna Ujkani che continua a prestare la massima attenzione in mezzo ai pali. La Cremonese sembra aver abbassato leggermente il ritmo, concedendo piu possesso agli uomini di Corini; il Novara prova a farsi vedere dalle parti di Ujikani ma manca la precisione nell'ultimo passaggio .Al 38' i padroni di casa tornano a rendersi pericolosi con Casarini che da fuori area libera un destro molto insidioso, il pallone si spegne di pochissimo a lato dopo aver fatto il solletico al palo alla sinistra di Ujkani. Al 42esimo arriva come un fulmine a ciel sereno il vantaggio della Cremonese; cross in mezzo di Croce, bravo Scappini ad anticipare Golubovic e insaccare di testa. Senza concedere recupero il sig. Fourneau manda tutti negli spogliatoi.

L'inizio del secondo tempo vede subito un cambio nell'undici azzurro; rimane negli spogliatoi Di Mariano e al suo posto entra Sciaudone; non cambia il modulo scelto da mister Corini; l'ex Spezia si accentra lasciando Moscati sulla fascia di destra. La Cremonese prova subito a mettere in ghiaccio la partita con il cross di Almici sul quale però il più lesto è Mantovani che allontana il pericolo. Per spostare gli equilibri offensivi mister Corini inserisce, all'ora di gioco, Chajia che prende il posto di Orlandi. Arriva immediata la risposta di Attilio Tesser che inserisce Paulinho al posto di Brighenti.
In questo inizio di secondo tempo i ruoli sembrano invertiti, con i piemontesi che mantengono il pallino del gioco, senza affondare il colpo, e la Cremonese che si affaccia in attacco con ripartenze. Il Novara prova ad accelerare alla ricerca del pareggio e nel giro di due minuti, dal 71esimo al 73esimo, arriva vicino al pareggio prima con il tiro cross di Da Cruz e successivamente con il tiro dal limite di Moscati. Con il Novara in proiezione offensiva si aprono varchi per i contropiedi della Cremonese infatti Paulinho scappa in contropiede ma la pronta uscita di Montipò dice no all'ex Livorno. Al 75esimo mister Corini gioca l'ultima carta per cercare almeno il pareggio; fuori Moscati dentro Macheda. Su uno spiovente dalla destra Maniero viene spinto giù da un difensore avversario ma per l'arbitro è tutto regolare indignando il pubblico presente che reclama per l'ennesimo rigore non concesso. Contesutalmente al cambio azzurro arriva anche la contromossa di Tesser; fuori Scappini dentro Garcia Tena. Il Novara prova ad alzare il baricentro provando ad impensierire Ujikani e la retroguardia grigiorossa ma i tentativi di Dickmann, colpo di testa parato e Casarini, alto sopra la traversa lasciano lo 0 sulla casella gol segnati. Quando tutto oramai sembra deciso arriva il pareggio del Novara con l'autogol di Claiton propriziato dal cross di Chajia. Un punto per parte anche se pesa molto la svista di Fourneau su Maniero....

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;