www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: venerdì 14 dicembre 2018 - 17:39 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Doppietta di Simeri nella "sua" Carate
Articoli correlati
Coppa Italia: Lazio-Novara
• Sabato 12 Gennaio ore 15:00
Siena-Novara in anticipo TV
• sabato 22/12 alle ore 20.45
sabato 18 agosto 2018 - 18:26
e gol di Stoppa e Nardi ad arrotondare lo score

Folgore Caratese-Novara nel segno di Simone Simeri, attaccante "di casa", maturato proprio a Carate Brianza prima di approdare l'anno scorso al Novara e di andare in prestito alla Juve Stabia. E' stato proprio il numero nove a siglare una doppietta e permettere alla propria squadra di ribaltare il momentaneo vantaggio dei padroni di casa griffato Gioè su calcio di rigore.

Sfida "in famiglia" incominciata dopo il doveroso minuto di silenzio effettuato in memoria delle vittime del crollo del ponte di Genova che ha visto coinvolta purtroppo anche una famiglia di Oleggio.

Mister Viali ha disposto in campo un 4-3-3 offensivo con Peralta-Simeri-Cattaneo a formare il trio d'attacco. In risposta, mister Siciliano ha presentato un 3-5-2 con  Moretti-Gioè a formare il tandem li davanti.

Tanto giro palla per gli azzurri nei primi dieci minuti di gioco, con i padroni di casa ben disposti in campo e bravi ad impedire ogni sortita offensiva agli avversari.

Il primo "spunto" è giunto al 12' con una bella punizione di Ronaldo, intercettata però da Simeri, pescato in off-side. Al 17' si è sbloccato il match: una "frittata" di Chiosa su Moretti ha portato il direttore di gara a concedere il calcio di rigore ai padroni di casa; penalty trasformato da Gioè.

La risposta del Novara non si è fatta attendere: da un corner telecomandato di Ronaldo, Simeri ha concluso di prima intenzione spedendo però la sfera d'un soffio a lato alla destra di Rainero. Al 29' staffilata di Sciaudone deviata in corner dall'estermo difensore locale. Il meritato pareggio è arrivato cinque minuti più tardi: il fallo in area di Monticone su Peralta ha portato al calcio di rigore succevisamente trasformato da Simeri.

La partita si è alzata d'intensità e agonismo, nonostante il tono amichevole. Padroni di casa che sono andati vicinissimi al nuovo vantaggio al quarantesimo, con il perentorio colpo di testa di De Rosa (ex Primavera Novara di due anni fa) terminato sulla traversa.

Nel secondo tempo mister Viali ha mandato in campo Pacini al posto di Benedettini, Manconi per Peralta e Bove per Sbraga. E all'ottavo è giunto il sorpasso azzurro grazie ancora una volta a Simeri, ben servito da Sciaudone.

Trovato il vantaggio, Viali ha inserito sul terreno di gioco i giovani Stoppa, Nardi, Armeno, Kanis richiamando in panchina tra gli altri lo stesso Simeri.

La sfida ha vissuto anche momenti di tensione, sfociati in una piccola rissa sedata però immediatamente dal direttore di gara.  I minuti finali hanno registrato progressioni offensive dei padroni di casa ma nessun pericolo per Pacini. A dieci minuti dal termine ci ha pensato Stoppa, ben servito da Kanis, ad arrotondare il punteggio. Al 42' anche Nardi ha trovato la via del gol

Il triplice fischio finale ha così sancito la vittoria del Novara per 1-4, su di un campo che l'ha visto perdere nella scorsa estate e pareggiare per 1-1 nell'anno della Serie A.

Presenti all'incontro Michele Criscitiello nelle vesti di Presedente della Folgore Caratese e Massimo De Salvo accompagnato per l'occasione dal figlio quattordicenne.
---------------------------------------

Il Tabellino

Folgore Caratese (4-3-3): Rainero; Carrara, Monticone, Cacciatore, Poesio; Gioè, Penna, Moretti; Vingiano, Derosa, Pertica. A disp: Asnaghi, Marchio, Ciko, Valotti, Bianco, Febbrasio, Drovetti, Dayne, Zacchi, Cattaneo,Grevini. All: Siciliano.

Novara Calcio (4-3-3): Benedettini (1'st Pacini); Migliavacca, Sbraga (1'st Bove), Chiosa, Visconti (15'st Armeno, 23'st Schiavi); Sciaudone, Ronaldo (15'st Kanis), Collodel (15'st Nardi); Cattaneo (28'st Cordea), Simeri (15'st Stoppa), Peralta (1'st Manconi). A disp: Drago. All: Viali.

Arbitro: Toliati di Seregno

Marcatori: 17'pt Gioè rig. (F.C.), 34'pt Simeri rig. (N), 8'st Simeri (N), 35'st Stoppa (N), 42'st Nardi (N)

Spettatori: trecento circa

Daniele Faranna

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Gonzalez "vi aspetto al Piola"
• fonte: novaracalcio.com
Gonzalez-Novara: è fatta!
• nel pomeriggio, l'annuncio ufficiale
Il Figliol Prodigo può tornare a casa!
• si lavora per un suo ritorno in azzurro...
Tegola Di Gregorio: 3 giornate di squalifica
• 2 turni di stop per mister Viali
Coppa Italia: Lazio-Novara
• Sabato 12 Gennaio ore 15:00
Siena-Novara in anticipo TV
• sabato 22/12 alle ore 20.45
Designazioni Arbitrali Girone A
• Panettella per Novara-Olbia
La Juventus compra il Novara?
• la smentita del club azzurro


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel