HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara-Juve U23: tutto in 20'
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 30 settembre 2018 - 23:30
al gran gol di Cacia risponde su rigore Bunino

Dopo una lunga ed intensa estate passata nelle aule di tribunale anche per gli azzurri arriva il momento di scendere in campo.
Il Novara si trova di fronte la novità della Juventus U23, reduce da risultati altalenanti nelle prime partite di campionato giocate. Sono arrivate infatti due sconfitte, prima in casa contro l'Alessandria e poi, pesante, lo 0-4 sul campo della Carrarese che ha rimesso in discussione le certezze sulle qualità del gruppo dei giovani bianconeri.
In casa Novara Viali schiera dal primo minuto la coppia d'attacco Cacia-Eusepi supportata da da Cattaneo. Tra i pali Di Gregorio, in difesa la coppia centrale Sbraga-Chiosa con Visconti e Cinaglia sulle fasce; a centrocampo Ronaldo, Sciaudone e Bianchi. Per gli ospiti, sono diverse le novità di formazione rispetto alle ultime uscite: Del Favero estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Zanandrea, da Morelli e dallo svedese Anderson. Zappa ed Emmanuello  al fianco del cipriota Kastanos nella zona centrale di centrocampo, mentre sulla fascia destra  il tedesco Idrissa Touré e sulla fascia sinistra Muratore. In attacco, assieme a Bunino il brasiliano Matheus Pereira.

Nemmeno il tempo di capire la dispozione in campo dei 22 che il Novara passa in vantaggio; dopo la ribattuta di Del Favero la palla arriva a Cattaneo che serve al'interno dell'area di rigore Cacia che, in rovesciata porta in vantaggio gli azzurri. La gara sembra indirizzata sui giusti binari ma al 18esimo arriva il rigore per gli ospiti; sugli sviluppi di un corner Di Gregorio si supera sulla conclusione di Tourè ma l'azione è viziata da un fallo di Chiosa che costringe il direttore di gara ad accordare la massima punizione. Dal dischetto va Bunino che spiazza Di Gregorio e riporta in parità la contesa. Dopo il pareggio gli ospiti avanzano il baricentro mettendo in difficoltà gli azzurri che patiscono la superiorità bianconera a centrocampo. Nell'ultima parte della frazione nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere sull'altra facendo venir meno lo spettacolo in campo.

La seconda frazione di gioco inizia con gli stessi 22 in campo. Il primo pericolo della ripresa è di colore bianconero, sugli sviluppi di una punizione per gli azzurri la palla viene persa e Pereira parte in campo aperto ma il provvidenziale recupero di Cinaglia induce all'errore l'avanti avversario che calcia a lato. Il primo a muovere lo scacchiere tattico, al 57esimo,  è mister Zironelli che inserisce Morelli e Emmanuello al posto di Andersson e Muratori. Il Novara prova a farsi vedere dalle parti di Del Favero con sortite offensive volte a crossare palloni in mezzo per gli avanti azzurri ma manca la precisione nell'ultimo passaggio e la difesa bianconera allontana senza troppi problemi. Al 23esimo sugli scudi Del Favero che nega la doppia gioia a Cacia, cross di Cattaneo dalla sinistra, sponda aerea di Eusepi per il numero 21 azzurro che scarica un potente destro verso la porta ma l'estremo difensore bianconero si supera inchiodando il pallone alle sue mani. Al 70esimo, nel tentativo di smuovere il risultato, mister Viali opera un doppio cambio; dentro Manconi e Peralta al posto di Cacia e Cattaneo. In contemporaneo arriva anche la contromossa avversaria, fuori Bunino e dentro Mavididi. La Juventus prova nuovamente ad intimorire la difesa azzurra, un errore in fase di impostazione dei ragazzi di Viali spiana la strada al contropiede orchestrato da Mavididi che al limite dell'area serve il pallone a Pereira che però non centra il bersaglio grosso. Al minuto 80 il Novara rimane in 10, Traore va via a Chiosa il quale trattiene per la maglia il giovane bianconero, per il sig. Meraviglia non ci sono dubbi, secondo giallo e doccia anticipata per il capitano azzurro. Nel recupero animi un pò troppo accesi, il direttore di gara per sedare gli animi estrae un giallo per parte: Eusepi e Morelli.
Parte con un pareggio il cammino in C degli azzurri, fermati dalla matricola Juventus Under 23.

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;