www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: venerdì 14 dicembre 2018 - 17:39 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Novara-Juve U23: tutto in 20'
Articoli correlati
Coppa Italia: Lazio-Novara
• Sabato 12 Gennaio ore 15:00
Siena-Novara in anticipo TV
• sabato 22/12 alle ore 20.45
domenica 30 settembre 2018 - 23:30
al gran gol di Cacia risponde su rigore Bunino

Dopo una lunga ed intensa estate passata nelle aule di tribunale anche per gli azzurri arriva il momento di scendere in campo.
Il Novara si trova di fronte la novità della Juventus U23, reduce da risultati altalenanti nelle prime partite di campionato giocate. Sono arrivate infatti due sconfitte, prima in casa contro l'Alessandria e poi, pesante, lo 0-4 sul campo della Carrarese che ha rimesso in discussione le certezze sulle qualità del gruppo dei giovani bianconeri.
In casa Novara Viali schiera dal primo minuto la coppia d'attacco Cacia-Eusepi supportata da da Cattaneo. Tra i pali Di Gregorio, in difesa la coppia centrale Sbraga-Chiosa con Visconti e Cinaglia sulle fasce; a centrocampo Ronaldo, Sciaudone e Bianchi. Per gli ospiti, sono diverse le novità di formazione rispetto alle ultime uscite: Del Favero estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Zanandrea, da Morelli e dallo svedese Anderson. Zappa ed Emmanuello  al fianco del cipriota Kastanos nella zona centrale di centrocampo, mentre sulla fascia destra  il tedesco Idrissa Touré e sulla fascia sinistra Muratore. In attacco, assieme a Bunino il brasiliano Matheus Pereira.

Nemmeno il tempo di capire la dispozione in campo dei 22 che il Novara passa in vantaggio; dopo la ribattuta di Del Favero la palla arriva a Cattaneo che serve al'interno dell'area di rigore Cacia che, in rovesciata porta in vantaggio gli azzurri. La gara sembra indirizzata sui giusti binari ma al 18esimo arriva il rigore per gli ospiti; sugli sviluppi di un corner Di Gregorio si supera sulla conclusione di Tourè ma l'azione è viziata da un fallo di Chiosa che costringe il direttore di gara ad accordare la massima punizione. Dal dischetto va Bunino che spiazza Di Gregorio e riporta in parità la contesa. Dopo il pareggio gli ospiti avanzano il baricentro mettendo in difficoltà gli azzurri che patiscono la superiorità bianconera a centrocampo. Nell'ultima parte della frazione nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere sull'altra facendo venir meno lo spettacolo in campo.

La seconda frazione di gioco inizia con gli stessi 22 in campo. Il primo pericolo della ripresa è di colore bianconero, sugli sviluppi di una punizione per gli azzurri la palla viene persa e Pereira parte in campo aperto ma il provvidenziale recupero di Cinaglia induce all'errore l'avanti avversario che calcia a lato. Il primo a muovere lo scacchiere tattico, al 57esimo,  è mister Zironelli che inserisce Morelli e Emmanuello al posto di Andersson e Muratori. Il Novara prova a farsi vedere dalle parti di Del Favero con sortite offensive volte a crossare palloni in mezzo per gli avanti azzurri ma manca la precisione nell'ultimo passaggio e la difesa bianconera allontana senza troppi problemi. Al 23esimo sugli scudi Del Favero che nega la doppia gioia a Cacia, cross di Cattaneo dalla sinistra, sponda aerea di Eusepi per il numero 21 azzurro che scarica un potente destro verso la porta ma l'estremo difensore bianconero si supera inchiodando il pallone alle sue mani. Al 70esimo, nel tentativo di smuovere il risultato, mister Viali opera un doppio cambio; dentro Manconi e Peralta al posto di Cacia e Cattaneo. In contemporaneo arriva anche la contromossa avversaria, fuori Bunino e dentro Mavididi. La Juventus prova nuovamente ad intimorire la difesa azzurra, un errore in fase di impostazione dei ragazzi di Viali spiana la strada al contropiede orchestrato da Mavididi che al limite dell'area serve il pallone a Pereira che però non centra il bersaglio grosso. Al minuto 80 il Novara rimane in 10, Traore va via a Chiosa il quale trattiene per la maglia il giovane bianconero, per il sig. Meraviglia non ci sono dubbi, secondo giallo e doccia anticipata per il capitano azzurro. Nel recupero animi un pò troppo accesi, il direttore di gara per sedare gli animi estrae un giallo per parte: Eusepi e Morelli.
Parte con un pareggio il cammino in C degli azzurri, fermati dalla matricola Juventus Under 23.

Alessio Farinelli

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Gonzalez "vi aspetto al Piola"
• fonte: novaracalcio.com
Gonzalez-Novara: è fatta!
• nel pomeriggio, l'annuncio ufficiale
Il Figliol Prodigo può tornare a casa!
• si lavora per un suo ritorno in azzurro...
Tegola Di Gregorio: 3 giornate di squalifica
• 2 turni di stop per mister Viali
Coppa Italia: Lazio-Novara
• Sabato 12 Gennaio ore 15:00
Siena-Novara in anticipo TV
• sabato 22/12 alle ore 20.45
Designazioni Arbitrali Girone A
• Panettella per Novara-Olbia
La Juventus compra il Novara?
• la smentita del club azzurro


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel