HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara fermo al palo
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 13 aprile 2019 - 19:33
Azzurri a bocca asciutta nel derby del Quadrilatero

Derby classico del quadrilatero piemontese: dopo l’ultimo colpo esterno in casa della Lucchese il Novara resta in piena zona play off, con 10 punti di vantaggio sull’undicesima in classifica che è proprio l’Alessandria. Grigi beffati in casa nell’ultimo posticipo contro l’Arezzo, simbolo di una stagione sofferta e non all’altezza rispetto allo standard delle ultime stagioni dell’Alessandria: la sconfitta contro i toscani sembra l’ultimo treno, ormai irrimediabilmente perduto, passato per i play off. Mister Colombo accusa ancora le assenze di Gatto e Chiarello. Prestia rientra dalla squalifica e si piazza nella difesa comandata da Gazzi. A centrocampo Tentoni è in coppia con Maltese. In attacco ci sono De Luca e Santini
In casa azzurra, invece, Mister Sannino punta su Gonzalez, atteso protagonista del match tornato a Novara dopo due stagioni con la maglia grigia in coppia con Cacia. Assenti gli squalificati Cinaglia e Rigione, il tecnico ritrova in difesa Tartaglia e Visconti.

La prima azione della gara è marcata Novara; al 6' Cacia allunga per Gonzalez che anticipa di testa Cucchietti il quale riesce comunque a respingere. Palla sui piedi di Bianchi che calcia dal limite senza inquadrare lo specchio della porta. Al 16esimo arriva il secondo pericolo per la porta alessandrina; tracciante di Bastoni che calcia in diagonale e costringe Cucchietti alla respinta. sugli sviluppi Gonzalez non controlla e l'azione è controllata dalla difesa ospite.
Al 23esimo arriva il primo squillo alessandrino: uno-due tra Panizzi e Bellazzini. Lo stesso Panizzi riceve, si incunea in area e centra costringendo Di Gregorio alla respinta in tuffo. Al 35esimo mister Colombo è costretto ad operare il primo cambio della gara; rimane a terra Prestia che viene sostituito da Spampato.
40' pallone insidioso dalla sinistra di Panizzi, Sbraga è in ritardo su Santini che però non arriva all'appuntamento con il pallone ma Di Gregorio smanaccia in angolo allontanando il pericolo preventivamente. Dopo 3' il sig. Fontani manda le squadre negli spogliatoi.

Nell’intervallo della gara i bambini ed i ragazzi dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) della sezione Novara-Vercelli Onlus e dell’Associazione Un Calcio per tutti Onlus, il progetto di calcio adattato ed integrato rivolto ai bambini e bambine con disabilità intellettive e motorie medio-gravi presieduta da "Buba" Buzzegoli hanno calcato il prato del Piola per disputare una breve partita tra di loro. Gli stessi ragazzi hanno accompagnato i calciatori all'ingresso in campo.

Nessuna novità nelle due formazioni e stesso canovaccio tattico della prima frazione, Novara con il pallino del gioco che però non riesce a creare pericoli evidenti alla difesa dei "grigi". A creare il primo pericolo della seconda fase della gara è Bastoni che si libera al tiro da buona posizione ma il pallone esce di poco a lato della porta di Cucchietti. Occasione ancora per il Novara con l'ex Gonzalez che tira dal limite, Gazzi devìa e Panizzi è provvidenziale a salvare. Al minuto 65 girandola di cambi per entrambe le panchine. In casa azzurra entrano Nardi, Mallamo ed Eusepi; risponde Colombo con l'ingresso di Badan e Gerace. Nemmeno il tempo di mettere in pratica le indicazioni dalla panchina che il Novara subisce la rete dello svantaggio ad opera di Santini. Il neo entrato Badan pennella un cross da destra che il 7 alessandrino impatta alla perfezione di testa battendo Di Gregorio. Nel tentativo di arrivare perlomeno al pareggio, mister Sannino si gioca le ultime carte: dentro Stoppa e Perrulli al posto di Bianchi e Schiavi per un Novara a trazione anteriore. L'Alessandria amministra il vantaggio senza correre particolari rischi. Al 90esimo gli azzurri recriminano per un calcio di rigore; pallone in mezzo di Visconti, Bove va giù sulla spinta di Gazzi ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per la massima punizione. Gli ultimi 5' non sono fruttuosi per il Novara che deve arrendersi ancora tra le mura amiche ed attendere un altra gara per avere la matematica certezza dei play-off.


Alessio Farinelli















.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;