www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: venerdì 29 maggio 2020 - 18:37 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Sul filo di lana!
Articoli correlati
Rivivi Azzurri in Radio
• con Cianci, Leone, Banchieri e Lampugnani
Lettera del presidente Ghirelli ai 60 club di C
• Il contenuto della missiva
sabato 27 aprile 2019 - 18:32
Il gol di Eusepi a tempo scaduto evita la sconfitta agli azzurri

Con l’ultima vittoria corsara sul campo dell’Olbia il Novara si è garantito la sicurezza della partecipazione ai play off, in cui proverà a rilanciarsi in una stagione piena di difficoltà.  Dall’altra parte il Siena ha appena agganciato il quinto posto della Carrarese battendo i marmiferi nello scontro diretto e vuole posizionarsi al meglio per ritentare l’assalto ai play off che l’anno scorso si è fermato solo in finale.  Mister Sannino vara un 4-4-2: in porta Benedettini visto l’infortunio occorso nel riscaldamento a Di Gregorio. La linea difensiva è formata da Cinaglia, Bove e Sbraga al centro con Visconti a sinistra. Nella zona mediana del campo si sistemano Bianchi, Perrulli, Ronaldo e Nardi. In avanti il tandem Cacia- Gonzalez.  Risponde mister Mignagni con un 4-3-1-2. Davanti a Contini si sistemano Romagnoli, Rossi, D’Ambrosio  ed Imperiale. A centrocampo Bulevardi, Gerli e Di Livio, a supporto delle punte Aramu-Gliozzi  si sistema Guberti.

Occorre attendere il 15esimo per vedere le prime occasioni: i primi a mettere a referto un pericolo per la porta ospite sono gli azzurri che ci provano con Gonzalez la cui conclusione però viene facilmente parata da Contini. Non si fa attendere la risposta dei bianconeri toscani che arrivano alla conclusione con Gliozzi ben servito da Aramu
Al 26esimo grande occasione per il Siena; pallone centrale verso l’area azzurra con il solito Gliozzi che però viene chiuso da una buona uscita di Benedettini. La gara, non emozionante nella prima mezz’ora vede il Siena leggermente in avanti  per gioco espresso anche se sono poche le vere e proprie azioni da gol. L’inerzia della gara si spezza al 34’: corner di Guberti ribattuto, sulla seconda occasione il cross del numero 6 è un assist al bacio per il colpo di testa di Mirko Romagnoli che sbuca da dietro e mette alle spalle di Benedettini. Il Novara, riesce però, immediatamente a riprendere le redini della partita. Tiro dal limite di Cacia con Contini chiamato all'intervento, sulla respinta si fionda l’argentino che incassa a porta vuota. Il pareggio è servito. Termina così, dopo un solo minuto, il primo tempo.

La seconda frazione, almeno al suo avvio, vede gli stessi 22 in campo. Come nel primo tempo sono gli ospiti a creare il primo pericolo. Mischia in area novarese con Bulevardi che chiama al grande intervento Benedettini, sulla respinta si fionda D'Ambrosio che becca il palo a seguito di un fallo commesso da lui stesso. Al 57esimo veementi proteste da parte degli azzurri per un tocco di mano non ravvisato dal direttore di gara, a farne le spese però è Cacia che viene ammonito dal fischietto lombardo. All'ora di gioco mister Mignani opera i primi due cambi; dentro Vassallo e Cristiani al posto di Guberti e Bulevardi. Passano 5' e anche Sannino apporta delle modifiche ai suoi, dentro Eusepi, Schiavi e Bastoni al posto di Gonzalez, Perrulli e Bianchi infortunatosi qualche minuto prima. Al minuto 74 arriva il raddoppio del Siena, erroraccio di Sbraga che colpisce di testa all'interno della sua area ma serve Cianci che, da due passi, infila Benedettini. Nel tentativo di agguantare almeno il pareggio mister Sannino, a 10' dal termine, getta nella mischia Stoppa e Mallamo al posto di Cacia e Nardi. Il Novara ci prova con Eusepi ma la sua girata su cross di Cinaglia esce di poco alla sinistra della porta di Contini. Al minuto 86 gli azzurri rischiano di capitolare, errore grossolano di Visconti che serve il contropiede al Siena. Si invola Vassallo che, entrato in area, calcia verso la porta azzurra ma trova la respinta di Benedettini bravissimo a ripetersi sulla seconda conclusione di Cianci a botta sicura. Quando tutto sembra ormai deciso, Eusepi cade all'interno dell'area per un contatto con Cristiani, per il direttore di gara non ci sono dubbi e viene indicato il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Eusepi che, spiazzando Contini, porta in parità la gara. Termina così la partita che significa nulla a livello di classifica vista la matematica conquista dei play-off per entrambe le compagini.

Alessio Farinelli

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Un vecchissimo ricordo: la Coppa Meneghetti-Marucco del 1944
• di Gianfranco Capra
Le decisioni del Cons.Diret. Lega Pro
• su playoff, playout, prime 3 in B, ultime 3 in D
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Novara: Mauro Borghetti ai saluti
• si divideranno, dopo 9 anni, le strade tra il dirigente e la maglia azzurra
Rivivi Azzurri in Radio
• con Cianci, Leone, Banchieri e Lampugnani
Lettera del presidente Ghirelli ai 60 club di C
• Il contenuto della missiva
Consiglio Federale: "Si a ripresa dei campionati professionistici"
• Decisivo il summit Spadafora-FIGC del 28/05
Seconda puntata "Special" di Azzurri in Radio
• giovedì 21 maggio dalle ore 19:05 su Radio Azzurra FM


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel