Novara Calcio: esclusione dalla C ormai certa!
giovedì 05 agosto 2021 - 16:37
FIGC pronta a ufficializzare il “no” e a svincolare tutti i giocatori e tecnici con contratto federale
Nella giornata di venerdì o al più tardi sabato il Presidente Gravina ufficializzerà l’esclusione del Novara Calcio dalla serie C.
Tutto è deciso: conferme sono giunte direttamente dagli ambienti della FIGC. Inoltre, al numero uno del calcio italiano, non sarebbe affatto piaciuto l’atteggiamento tenuto dal club in questi ultimi caotici giorni. Un tira e molla, una serie di promesse enunciate, sussurrate e mai mantenute.
Incredibile come il ricorso al TAR non sia stato presentato. Eppure, a Novarello, sono convinti di agire correttamente. Non smette di evidenziarlo il DG Civitarese, lo ha detto direttamente Pavanati a chi ha avuto la fortuna di riuscirci a parlare. Il disco è sempre lo stesso: in Società attendono il documento salva categoria, una prova schiacciante che non potrebbe non essere accettata dal TAR. Lecito domandarsi come mai questa PEC non sia ancora giunta e soprattutto capire se questo “giochino” possa durare ancora a lungo.
Venerdì o al massimo sabato per il calcio italiano, il Novara Calcio 1908 non esisterà più. Verrà persa l’affiliazione e successivamente tutti i giocatori, tecnici, dirigenti saranno svincolati. Addio anche a tutti i ragazzi del settore giovanile.
Entro lunedì partirà il bando da parte del Sindaco per il nuovo Novara. Molto probabilmente rimarrà aperto per un paio di giorni. Poi sarà scelta l’offerta migliore. Come noto da giorni, la cordata guidata dall’imprenditore Daniele Barbone è pronta. Un gruppo di 5-6 imprenditori hanno preparato nel dettaglio l’offerta, stabilendo budget e obiettivi. Insieme a questa ipotesi, potrebbe concretizzarsi anche un’ altra pista, un interesse di un imprenditore milanese.
E del vecchio ammalato Novara Calcio 1908 che Pavanati e company hanno più volte gridato di non volerlo fare fallire? Persa l’affiliazione, se persistesse il pensiero di continuare con il calcio giocato, gli attuali dirigenti capirebbero che l’unica categoria disponibile sarebbe la Terza. Dei bei derby con Vaprio, Suno, Granozzo, Barengo, Casalino e Trecate.
In mezzo ad una valanga di debiti e con ex dipendenti e fornitori pronti a invaderli con messe in mora e ingiunzioni di pagamento. Veramente un capolavoro, da premio oscar, per miglior film mondiale!!!!
redazione forzanovara.net |