Novara FC, sabato 11 settembre Open Day
giovedì 09 settembre 2021 - 12:53
Rivolto a tutti i bambini e bambine dai 6 ai 12 anni
Pubblichiamo il Comunicato Stampa ricevuto dalla società Novara Football Club:
Il Novara Football Club si presenta alla città e lo fa attraverso un Open Day, che costituisce, di fatto, la prima uscita pubblica ufficiale della nuova società.
Sabato 11 settembre, presso lo stadio Silvio Piola, dalle ore 17 alle ore 19, allenatori e qualificati esperti del settore giovanile seguiranno i bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni che vorranno aderire facendo vivere loro il sogno di calcare il campo dello stadio.
“Il Novara Football Club – spiega il Presidente Massimo Ferranti – nasce con l’obiettivo di rappresentare la città attraverso la sua prima squadra ma anche con quello di dare vita ad un profondo legame con Novara. Il progetto che ho in mente punta a creare un vivaio di calciatori e calciatrici di talento, sempre più appassionati a questo sport. Uno sport che aggrega, che aiuta a crescere e a fare squadra. Partiamo con l’Open day di sabato per mostrare l’attenzione costante e continua che dedicheremo non solo all'aspetto sportivo, ma anche a quello sociale”.
“E’ una grande soddisfazione, per chi amministra una città, trovare persone sensibili e realtà in grado di cogliere immediatamente lo spirito che unisce lo sport al sociale, alle tradizioni, alla storia della città, prestando attenzione ai giovani e alle fasce più deboli – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – Un progetto di crescita, di formazione, di educazione non solo sportiva, utile per chi vorrà entrare nella fila delle varie squadre che la società sta approntando”.
L’Open day si svolgerà allo "Stadio Piola" dalle 17 alle 19 di sabato 11 settembre. Saranno presenti le ragazze della prima squadra femminile. L’invito è aperto a tutti i bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni compiuti. L’allenamento si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid-19.
|