Chi Sale/Chi Scende
lunedì 06 dicembre 2021 - 08:42
dopo PDHA-Novara
Chi Sale
Di Munno: Marchionni lo inserisce ad inizio ripresa e lui mette subito in mostra le proprie qualità. Porta sostanza al centrocampo, con intraprendenza e determinazione.
Paglino: sul "chi sale" per il cambio di marcia tra i due tempi. Uno dei peggiori nella prima parte della gara. Uno dei megliori nel secondo tempo. La riscossa azzurra parte anche e soprattutto da e con lui. A tratti imprendibile sulla corsia di competenza. Semina il panico con serpentine, dribling e palloni precisi spediti in area di rigore avversaria.
Gonzalez: non trova la via del gol ma è sempre nel vivo dell'azione. Gli avversari, spesso, lo blindano con doppia marcatura ma lui, con la sua esperienza, riesce a superare le difficoltà. Sul "chi sale" anche per la presa di coscienza di un primo tempo davvero brutto. Quel cerchio formato a centrocampo dopo il duplice fischio arbitrale, quel breve discorso ai compagni è l'inizio del cambio di spirito osservato nei secondi 45 minuti.
Chi Scende
Bonaccorsi: deve imparare a tenere a bada le parole. Perchè, purtroppo, di fronte non ci sono sempre arbitri esperti ma come capitato in Valle, di fronte c'è un tal Fantozzi a dir poco suscettibile.
Vaccari: con gli "orange" si vede davvero poco. Troppo timido, è spesso surclassato dalla fisicità degli avversari.
Le Pagelle Azzurre
Spadini 6; Bonaccorsi 4,5, Bergamelli 6, Benassi 6,5; Paglino 6,5, Tentoni 6, Vaccari 5,5, Laaribi 5,5, Di Masi 6; Gonzalez 6,5, Vuthaj 6,5.
Sub: Desjardins 6, Di Munno 7, Pereira 6.
Daniele Faranna
|