Riparte il campionato
venerdė 12 gennaio 2007 - 14:51
Domenica con la prima del girone di ritorno si ritorna a giocare dopo un lungo stop. Al Piola arriverā la Lucchese squadra sicuramente esperta e partita con tutti i favori del pronostico. Per gli azzurri c'č da vendicare il 4-0 della gara d'esordio in Toscana
Finito il lungo stop natalizio si torna finalmente a giocare. L’impegno domenica al “Silvio Piola” non è certamente dei piu’ agevoli per la “banda” Sacchetti ma il Novara visto all’opera sul finale del 2006 non puo’ che non farci essere fiduciosi. Dopo il mini ritiro di Cipro dove si è potuto lavorare in un clima ideale, gli azzurri si rituffano in campionato carichi e nello stesso consapevoli del difficile match che li attenderà domenica. La Lucchese dal canto suo è data in una profonda crisi societaria ma questo non sarà sicuramente un fattore determinante per la gara contro il Novara. La storia insegna che spesse volte, in queste precarie situazioni, la squadra da ancora di piu’ di quello che normalmente puo’ dare e di questo ne sono ben consapevoli anche i ragazzi di Sacchetti. Inoltre per la squadra azzurra ci sarà sicuramente voglia di riscatto dopo la gara d’andata persa 4-0. Nessun problema di formazione per il mister azzurro che si trova con tutti gli effettivi presenti e, molto presumibilmente, darà fiducia all’ultimo undici visto all’opera nel 2006 nella gara contro la Pro Patria, unica eccezione il rientro di capitan Ciuffetelli che con la Pro Patria era squalificato, mentre tra i nostri avversari ci saranno le defezioni dell’infortunato Bonfanti e dello squalificato Campana. La società azzurra per questa importante partita favorirà chi vorrà venire allo stadio e, aderendo anche all’iniziativa promossa in settimana strettamente legata al blocco del traffico di domenica “Non giocate con la vostra salute..venite a giocare con noi”, applicherà dei prezzi speciali: Tribuna Centrale 18 euro – Rettilineo 12 euro – Distinti 10 euro – Curva 6 euro. Inoltre anche nella giornata di domenica presso il Novara Point con orario dalle ore 10 alle ore 14,30 sarà possibile sottoscrivere i mini-abbonamenti dell’iniziativa “Ritorno di Fiamma”.
Queste le probabili formazioni:
Novara: Micillo; Morganti, Bonfanti, Ciuffetelli, Paoli; Matteassi, Coletto, Brizzi, Bresciani; Espinal, Vieri. A disposizione: Hofer, Cusaro, Ludi, Lorenzini, Evola, Piraccini, Bagnara. Allenatore: Luigi Sacchetti. Lucchese: Brunner, Bellucci, Ceccarelli, Geraldi, Renzetti, Magnani, Giampieretti, Napolioni, Micco, Carruezzo, Di Gennaro. A disposizione: Castelli, Guidi, Mannucci, Kone, Volpaia, Masini, Coralli. Allenatore: Fulvio Pea.
Arbitro: Peruzzo Sebastiano di Schio. Assistenti: Tremolada Danilo di Monza e Bergamo Massimo di Venezia.
redazione forzanovara.it
|