Novara: Ranieri e Rocca idee per il centrocampo!
mercoledì 29 giugno 2022 - 09:00
attualmente sono giocatori del Renate e Foggia
Tanti nomi sul taccuino del DS Moreno Zebi.
Molte idee verso profili che potrebbero essere utili alle ambizioni del Novara e al modo di giocare di mister Marchionni.
Due piste calde riguardono il centrocampo. Secondo l'edizione odierna de "La Stampa", un nome che piace molto è quello relativo a Ranieri del Renate.
Parallelamente si segue anche Michele Rocca del Foggia che Novara conosce bene.
Roberto Ranieri, classe 1997, è reduce dall'ottima annata con la maglia nero-azzurra con la quale ha totalizzato 32 presenze in campionato (più due di play off e una di coppa italia). Classico mediano, vanta esperienze anche con le divise di Imolese, Teramo, Alessandria e Cosenza. Cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, non ha mai esordito in Prima Squadra. Dopo tre stagioni in Brianza e l'obiettivo delle 100 presenze con il Renate celebrato lo scorso marzo, per il giocatore è tempo di nuove avventure. E Novara potrebbe davvero rappresentare un nuovo capitolo della sua carriera.
Insieme a lui potrebbe giungere sotto la Cupola di San Gaudenzio anche Michele Rocca del Foggia. Nato a Milano il 26 febbraio 1996, l'azzurro lo ha già indossato, giungendo a Novarello nel 2012 dopo il passaggio dalle giovanili dell'Inter. Per lui un biennio tra Allievi e Primavera (20 presenze), prima del ritorno in neroazzurro.
La carriera di Michele si è poi contraddistista dal passaggio alla Sampdoria, condito dall'esordio in serie A. Poi la serie B con il Lanciano (19 gettoni) e Latina (28 presenze). Nell'estate 2017 firma per la Pro Vercelli sempre in serie cadetta ma dopo sole tre apparizioni viene girato a Gennaio in prestito alla Feralpisalò in serie C dove scende in campo in 13 occasioni tra regular season e play off. Esperienza che lo riporta subito in B, questa volta con la maglia del Livorno. Nelle 20 presenze stagionali va anche a segno in una circostanza. In Toscana rimane anche la stagione sucessiva sempre in seconda serie nazionale. Terminata con 14 gettoni e un gol.
Il recente passato di Rocca lo ha visto protagonista proprio a Foggia, in serie C, nell'ultimo biennio. 52 presenze e 8 gol più le 7 tra play off e coppa italia.
Caratteristiche diverse da Ranieri, con il ruolo naturale di mezzala di destra, impiegabile anche come trequartista.
Daniele Faranna
|