Ufficiale: il giovane centrocampista Peli in azzurro
venerdì 15 luglio 2022 - 12:53
Lo scorso anno a Como, di proprietà dell'Atalanta
In Azzurro il giovave centrocampista Lorenzo Peli, classe 2000.
Cresce calcisticamente nell' Atalanta disputando due campionati con la Primavera nerazzurra. Nel campionato 2019-20 inizia la carriera da professionista, trasferendosi al Como in Serie C dove totalizza 16 presenze.
Nel campionato successivo passa alla Reggina in Serie B timbrando una presenza. Nel gennaio 2021 ritorna a Como dove rimane anche nella stagione appena terminata totalizzando complessivamente 15 presenze.
Nello specifico, nel campionato 2021-22, con la maglia dei lariani ha collezionato 11 presenze.
redazione forzanovara.net
Di seguito, il comunicato del Club Azzurro:
La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il tesseramento a titolo temporaneo, fino a giugno 2023, di Lorenzo PELI.
Esterno tutta fascia, Peli si afferma nel settore giovanile dell’Atalanta. Con i bergamaschi vince un Campionato Nazionale Under 17, trascinando la squadra con due reti decisive nella fase finale, e un Campionato Primavera da titolare. L’esordio tra i professionisti arriva a Como a diciannove anni, dove conferma le sue qualità e aiuta i lariani a trionfare in Serie C. Gioca poi in Serie B con i biancoblù e con la Reggina. Ad impreziosire la sua crescita l’esperienza con la Nazionale Under 17 con la quale disputa sette gare.
Novara Footbell Club
|