Novara: il punto sul calciomercato azzurro!
venerdì 15 luglio 2022 - 08:00
ore "calde" per acquisti e riconferme
Sono otto gli azzurri fino ad ora ufficializzati.
Cinque acquisti (Pissardo, Ranieri, Benalouane, Buric e Kailoti) e tre riconfermati (Desjardins, Di Munno, Gonzalez). A questi si aggiungerà nelle prossime ore Samuele Bonaccorsi. Il centrale di difesa, effettuerà le consuete visite mediche e successivamente verrà ufficializzato.
In queste giornate dense di trattative, il club man mano comunicherà tutti i movimenti definitivi. I prossimi passaggi formali potrebbero interessare Simone Ciancio, terzino destro classe '87 proveniente dall'Avellino, Riccardo Calcagni (centrocampista ventottene della Viterbese, con un passato nelle giovanili del Novara Calcio 1908), Andrea Moretti (difensore della Primavera dell'Inter) e Oliver Urso (terzino sinistro della Viterbese). Potrebbero essere loro i prossimi annunci. Insieme al ritorno di Bortolussi. Un'operazione davvero importante quella messa a segno da Ferranti-Zebi e che si può definire conclusa definitivamente e positivamente. In parallelo potrebbero giungere le riconferme di Paglino, Babacar Diop e Tentoni.
In orbita Novara, poi, restano il difensore Carillo del Messina, il laterale Zambataro dell'Atalanta, il centrocampista Rocca del Foggia, il mediano del Torino Adopo e ovviamente l'altro sogno nel cassetto: Galuppini. Una trattativa che entro pochi giorni potrebbe vedere la "fumata bianca". In fase di valutazione, infine, le posizioni di Amoabeng e Laaribi. Faranno parte della rosa azzurra 2022/2023?
Redazione Forzanovara.net
|