Ufficiale: il difensore Carillo al Novara FC
martedì 26 luglio 2022 - 17:01
Tesserato il forte difensore proveninete dal Messina
Arriva in azzurro il difensore Luigi Carillo, classe '96, proveniente dall'ACR Messina.
Nella scorsa stagione punto di forza nell'ACR Messina dove ha ricoperto il ruolo di capitano. Per lui nella stagione appena conclusa 31 presenze. Precedentemente tanta esperienza in Serie C con le maglie di Casertana, Sambenedettese, Pisa, Paganese, Akragas e Juve Stabia. Qualche presenza anche in Serie B con Catania e Juve Stabia.
redazione forzanovara.net
Di seguito il comunicato del Club:
La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’ACR Messina per il trasferimento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Luigi CARILLO.
Un’altra colonna difensiva va ad aggiungersi allo scacchiere di mister Marchionni. Luigi cresce nel settore giovanile della Juve Stabia ed è proprio con la maglia delle vespe ad esordire in Serie B diciassettenne. Successivamente le esperienze in Serie C con Akragas, Paganese e Pisa, prima di trasferirsi a Brescia dove trionfa nel Campionato di Serie B 2018/19. Nelle ultime due stagioni gioca in Serie C da protagonista con la Casertana, trascinando la squadra ai playoff e siglando ben sei reti, e con il Messina, società da cui si trasferisce a Novara, dove, da capitano e leader, porta i compagni alla salvezza. Calciatore affidabile, che fa della costanza nel rendimento un’arma vincente, grazie alla quale ha raggiunto 150 presenze in Serie C.
Novara Football Club
|