|
Cevoli: "Questo Novara-Vicenza? Un'opportunità..."
sabato 01 ottobre 2022 - 12:34
Le parole del Mister alla vigilia di Novara-L.R.Vicenza
Che cosa rappresenta questo Novara-Vicenza? “Un’opportunità per capire se ci manca qualcosa – risponde in conferenza stampa mister Cevoli – Ci misureremo contro un avversario forte costruito per vincere con tanti tifosi al seguito. Loro non hanno mai nascosto le loro ambizioni di vittoria. Noi capiremo a che punto siamo. Ho molte aspettative da questa partita”.
Che Vicenza pensa di trovare? “Una squadra che viene a Novara per vincere. Questa è la mentalità del loro allenatore. Andare su qualsiasi campo per cercare il risultato pieno. Lo faranno anche stavolta”.
Che cosa cambia con il ritorno di Ronaldo che ha scontato la squalifica? “Finora hanno alternato il 3-5-2 con il 4-3-3 ed il 3-4-3. Stavolta credo che torneranno al 3-5-2 perché è il metodo che più si adatta al brasiliano. Noi dobbiamo temere il Vicenza, i suoi campioni, non nello specifico Ronaldo”.
La vittoria di Vercelli vi ha dato maggiore consapevolezza? “Certo. Abbiamo insistito molto punto in settimana perché è fondamentale incentivare al massimo le qualità di tutti”.
Chi prenderà il posto di Benalouane? “Ho già deciso, ma non ve lo dico”.
Come sta Urso? “Sta recuperando, ma è ancora fuori. Spero di averlo con noi la prossima settimana”.
Si aspettava di essere già a questo punto dopo poche settimane di campionato? “Sinceramente no. Però più passavano i giorni più mi rendevo conto che era stata costruita una rosa di grande qualità. Sia i giocatori che avevo già allenato sia quelli che ho conosciuto solo da avversari mi hanno confermato tutte le loro doti in queste settimane”.
Per finire un pensiero ad un collega scomparso da pochi giorni: Giorgio Rotolo: “Non lo conoscevo, ma lo faccio con molto piacere anche perché aveva la mia stessa età. La vita ci abitua a queste cose, ma non dobbiamo abituarci. Ci piacerebbe tanto onorare la sua memoria con una prestazione importante. Per il momento mando un abbraccio e sentite condoglianze ai famigliari ed ai parenti più stretti”.
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|