Calciomercato invernale: martedì' si chiude!
venerdì 27 gennaio 2023 - 09:00
Il punto sulle trattative azzurre
Pochi giorni alla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato 2022/2023, fissata per le ore 20 di martedì 31 gennaio.
Saranno giorni intensi tra il derby di domenica e la trasferta di mercoledì sera a Vicenza (a dir poco incomprensibile fissare un turno infrasettimanale dopo poche ore dal gong finale).
Dopo gli arrivi di Spalluto-Ariaudo-Illanes-Vuthaj, con l'ormai certo tesseramento dell'esterno difensivo Laazar e le partenze di Amoabeng-Diop-Tavernelli-Bortolussi, cosa succederà ancora in casa Novara?
L'impressione è che ci potranno essere degli ulteriori arrivi con annessi saluti nel reparti "terzini", "centrocampo" e "attacco".
Per la corsia di destra, è forte l'interesse per Viteritti, terzino classe 1994 del Monopoli. Un ruolo che la Società vorrebbe colmare visto il solo Ciancio "naturale" e Calcagni spesso adattato. Un'operazione comunque complicata visti anche gli occhi puntati di alcuni club di serie B, in primis del Cosenza.
In mediana potrebbe partire Ranieri, cercato da alcuni club di terza serie. Una sua eventuale partenza sarebbe colmata con un arrivo di spessore. Nei giorni scorsi si era parlato di Garofalo del Brescia ma tale strada pare tramontata. Il nome nuovo è quello relativo a Schiavone della Salernitana ma l'operazione appare davvero complessa.
Infine, nel reparto offensivo, potrebbe registrarsi la partenza di Buric con il relativo affondo per la seconda punta della Juve Stabia, Bentivegna. Da valutare infine la situazione organico. Con l'arrivo di Laazar la rosa sarà di 26 unità. Con la lista fissata a 24, un paio di azzurri dovranno essere ceduti. Potrebbe trattarsi di Goncalves e Bertoncini?
Gli ultimi giorni daranno le risposte definitive. Tra campo e scrivanie saranno giorni davvero caldi.
Redazione Forzanovara.net
|