Alla scoperta dell'Albinoleffe
venerdė 03 febbraio 2023 - 17:23
Precedenti e probabile undici dei bergamaschi
Dopo la bella vittoria di Vicenza gli azzurri vorranno continuare il trend positivo portando i 3 punti davanti ai propri tifosi.
Ad attenderli ci saranno i bergamaschi dell’Albinoleffe che vorranno rialzare la testa dopo il ko patito contro il Lecco. Leggiamo i numeri che ci portano a Novara-Albinoleffe .
I PRECEDENTI
Novara e AlbinoLeffe saranno protagoniste della prossima sfida sotto la Cupola; le due compagini si incrociano per la tredicesima volta nella loro storia. Il bilancio vede un sostanziale equilibrio con 3 vittorie azzurre, cinque pareggi e quattro vittorie dei bergamaschi. 12 le reti segnate dai bergamaschi contro le 13 degli azzurri che hanno in Pablo Gonzalez il capocannoniere delle sfide con 4 reti all’attivo. L’ultima vittoria azzurra risale al settembre del 2019 quando, un gol di Barbieri, regala i 3 punti agli azzurri. Invece l’ultima vittoria dei bergamaschi coincide anche con l’ultimo incrocio tra le due squadre: il 3-1 dello scorso 9 ottobre.
STATO DI FORMA
L’Albinoleffe ha raccolto 31 punti in campionato frutto di sette vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Lontani da Zanica, la squadra di Biava ha ottenuto 16 punti grazie a 4 vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte. Nell’ultima gara è stato il Lecco ad avere la meglio per 2-1 grazie ai gol di Lakti e Ilari che hanno reso vana la rete di Cocco, al nono centro stagionale. Nonostante la sconfitta ci si aspetta un ulteriore conferma nel vedere una squadra solida e dall'attacco maggiormente proficuo rispetto ad inizio stagione, vista l'ottima condizione ritrovata da Cocco ed il "trascinare" del solito Manconi.
PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE
Ancora fermi ai box anche i due portieri di riserva Pratelli e Facchetti rispettivamente per fastidi muscolari all' aduttore e uno di cause lombari, Saltarelli è alle prese, così come Genevier (quest’ultimo da molto più tempo) con un problema muscolare al polpaccio mentre Poletti è fuori dalla terza giornata a causa della rottura del crociato anteriore destro. Non ci saranno nemmeno Gelli e Tomaselli, fermati dalla società per motivi mai davvero chiariti. Per Biava formazione quasi definita con Brentan centrale di centrocampo vista l'assenza di Genevier e Gelli. Probabile, in tal senso, vedere Piccoli inserito lì, in mezzo a Doumbia e Giorgione oppure con i primi due ad invertirsi. 3-5-2 solito del tecnico bergamasco quindi con Offredi in porta, in difesa Marchetti posto tra Borghini e Milesi. Centrocampo quindi (da destra) con Gusu, Doumbia, Piccoli (o viceversa per gli ultimi due), Giorgione, Zoma. Attacco formato dall'ormai coppia fissa composta da Manconi e Cocco.
Albinoleffe (3-5-2) Offredi; Milesi, Marchetti, Borghini; Gusu, Giorgione, Brentan, Piccoli, Zoma; Cocco, Manconi. Allenatore:Giuseppe Biava.
Alessio Farinelli |