Noi con Voi, Voi con Noi?
lunedė 27 febbraio 2023 - 22:48
salvare la stagione: senza se e senza ma...
Signori, siamo in un momento a dir poco buio, complicato, demoralizzante, denso di nubi. L'umore è pessimo, la tristezza regna sovrana.
Ma c'è da ripartire, resettare, archiviare. Tirare una riga, dimenticare il passato e guardare dritto al futuro. C'è da salvare la stagione, la categoria, il presente ed il futuro.
A gran voce, nelle ultime ore si è chiesto di restare #tuttiuniti. Perfetto, ci siamo. Noi siamo pronti, voi?
Cari giocatori questa Piazza nella sua storia ha sofferto più di altre. Ha dovuto ingoiare rospi, amarezze che in altre Città non sono mai state vissute. Lo ha fatto sempre con dignità e compostezza. Questa tifoseria ha supportato e difeso giocatori fisicamente impresentabili, che dopo una corsa rimettevano vicino alla bandierina. Questa realtà è abituata a scalare montagne irte di difficoltà, di pericoli, di burroni.
Si è pronti a vivere ancor più intensamente questo finale di stagione ma per avere unità d'intenti, il primo messaggio deve partire da voi.
Basta gesti destabilizzanti, esultanze da "togliersi sassolini dalle scarpe", basta ramanzine verso chi paga il biglietto. Basta individualità dissacranti.
Vogliamo respirare in voi l'unione e volontà di uscire da questo momento surreale ed inspiegabile.
Ritrovare subito gli occhi della Tigre, dal Presidente Ferranti passando per DG, DS, Allenatore fino ad arrivare ad ogni singolo giocatore che indossi una maglia che per noi è amore, passione, dedizione.
Noi con Voi, Voi con Noi? Si? E allora ripartiamo! Ma sul serio. Tutti uniti. Basta sciocchezze, in campo per lottare e conquistare questi dannati punti salvezza!
#tuttiuniti!
Daniele Faranna
|