Alla scoperta della Juventus NG
venerdė 10 marzo 2023 - 17:30
Uno sguardo ai nostri prossimi avversari
Alla caccia della vittoria dopo il blitz a Seregno: a questo è chiamato il Novara. Di fronte la Juventus Next Gen che con la vittoria sull’Albinoleffe si è rilanciata in classifica, guarda con molta attenzione alle prime. Nel dna della Juve, però, c'è scritto vittoria e per questo gli uomini di Brambilla scenderanno in campo con un solo obiettivo in mente.
I PRECEDENTI La Juventus Next Gen è uno spauracchio per il Novara; in 7 partite gli azzurri solo nel 2019, sono riusciti a battere i giovani bianconeri. Negli altri incontri, per 2 volte gli azzurri sono rimasti a mani vuote mentre in 4 occasioni le due squadre si sono spartite la posta. Il computo delle reti è in perfetta parità con 9 marcature a testa. L’ultimo incontro risale al novembre scorso quando agli azzurri non è bastata la rete di Marginean, che aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Rafia, subendo poi il definitivo 2-1 di Barrenechea.
STATO DI FORMA È stata una stagione fin troppo altalenante quella della Juve Next Gen, che ha mostrato grandi cose senza però riuscire a dare continuità ai propri risultati. Dopo aver ritrovato il successo in campionato contro l'AlbinoLeffe, è anche in piena corsa per un piazzamento ai playoff. Attualmente occupa la nona casella della classifica, che significherebbe post-season, ma sono tante le squadre in pochi punti. Non ci sono, almeno per il momento, reali velleità di vittoria, ma un buon percorso compresa la vittoria della Coppa Italia, dove è chiamata a ribaltare la sconfitta in trasferta, renderebbe la stagione dei giovani bianconeri positiva. La squadra di Brambilla, in questo campionato, viaggia con una media punti/partita di 1,37 dovuti a 11 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Computo delle reti in perfetta parità (36 fatti, 36 subiti). Lontani dal “Moccagatta” la media punti scende a 0,79 con 20 reti subite e 14 fatte. Nelle ultime 5 uscite la Juventus NG ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
PROBABILE FORMAZIONE Da valutare l’entità dell’infortunio occorso a Palumbo, uscito anzitempo nello scorso match, restano ai box Iocolano, Garofani e Barbieri. Decisivo l’ultimo allenamento anche per l’estremo difensore Crespi fermatosi ai box durante la finale di Coppa Italia contro il Vicenza. Fatte queste premesse il tecnico di Vimercate dovrebbe confermare il suo 3-5-2.
JUVENTUS NEXT GEN: Crespi/Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Mulazzi, Sersanti, Bonetti/Palumbo, Iling Jr, Soulè Malvano; Sekulov, Pecorino
Allenatore: Massimo Brambilla
Alessio Farinelli |