Verso Pro Patria-Novara
martedė 14 marzo 2023 - 08:00
in programma mercoledė alle ore 18
Stati d'animo opposti per Novara e Pro Patria, in vista del delicato "derby del Ticino" dello "Speroni" in programma mercoledì pomeriggio alle ore 18.
A Trieste, per i tigrotti, è giunta la quarta sconfitta consecutiva mentre gli azzurri hanno trovato il secondo successo di fila, grazie al 2-0 rifilato alla Juventus NG.
Sarà una gara a dir poco agonistica, caratteristica storica dei match vissuti nel passato. Un "derby" mai banale, sentitissimo dalle due tifoserie e che il Novara cercherà di far suo. Allo Speroni, però, mancherà il miglior marcatore della squadra: Galuppini. Un' assenza pesante che Marchionni potrebbe superare con l'impiego di Pablo Gonzalez dall'inizio. L'argentino contro i giovani bianconeri, nei venti minuti disputati ha letteralmente spaccato in positivo la partita. Il suo utilizzo potrebbe anche essere utile per Dardan Vuthaj, sempre alla ricerca del suo primo sigillo in maglia azzurra.
A centrocampo, invece, ci sarà il ritorno di Ranieri in cabina di regia. Un "rinforzo" davvero prezioso per un settore che comunque sta registrando diversi ritorni, cosi come per la difesa. Un'infermeria in via di svuotamento, notizia a dir poco determinante per un finale di stagione tutto da vivere.
Redazione Forzanovara.net
|