Ferranti "Questo č il Novara che voglio. E' cambiato lo spirito"
giovedė 30 marzo 2023 - 21:20
Il Presidente azzurro ospite ad "Azzurri in Radio"
Il Presidente del Novara, Massimo Ferranti, è stato ospite telefonico ad "Azzurri in Radio", consueto programma settimanale in onda sulle frequenze di Azzurra FM.
Con il massimo dirigente azzurro vi è stato un passaggio doveroso sugli avvenimenti accaduti nel post gara di Piacenza: "Vorrei non parlarne più ma tengo a precisare che in data odierna ho provveduto a formalizzare denuncia querela in Questura per quanto mi è accaduto nei momenti seguenti alla conclusione del match. Non voglio aggiungere altro. Riguardo l'episodio del nostro giocatore lasciamo che chi di dovere faccia il proprio lavoro. E' una storia che deve essere approfondita e chiarita".
Sotto l'aspetto sportivo è un Presidente contento dell'operato della sua squadra: "Devo essere onesto. Dopo la brillante vittoria con il Pordenone ci avevo fatto un pensierino anche riguardo il match del Garilli. Quindi a posteriori sono rimasto un po' deluso della mancata vittoria. Ma è davvero difficile vincere sempre e quindi dobbiamo essere felici di questo filotto di risultati consecutivi. Se pensiamo a come stavamo un mese e mezzo fa, di strada ne abbiamo fatta parecchio. Sono davvero felice di questa "continuità" ma anche e soprattutto di un nuovo spirito che respiro nei dirigenti, nello staff, in Marchionni, in questo gruppo e nei tifosi. Finalmente vedo una squadra unita, che rema dalla parte giusta. Vedo ragazzi che si sacrificano per il compagno. Sicuramente merito va al mister, al DS Pitino che ha portato saggezza, serenità, vicinanza, tranquillità. Voglio chiudere bene questa stagione che si, speravo potesse dare frutti ancora maggiori ma che però è stata rimessa in careggiata dopo gennaio. Mi piacerebbe vivere i play off con qualche "possibilità" anche se sono il primo a capire quanto sia davvero impegnativa questa fase post campionato con molte squadre a parteciparne".
Per il numero 1 del club anche una chiosa finale sul futuro: "Non ci sono novità rispetto a quanto dichiarato qualche mese fa. Vedremo cosa succederà entro giugno. Una cosa è certa: io ci sono e ci sarò. Non mollo, non scappo. Anche se dovessi continuare da solo, darò tutto me stesso. E magari questo ritrovato entuasiasmo potrebbe portare nuovi pensieri. Non voglio deludere i tifosi, che fin dal primo giorno della mia esperienza mi sono stati accanto".
redazione forzanovara.net
|