Il Pagellone Azzurro (parte terza)
martedì 16 maggio 2023 - 09:25
i giudizi di Forzanovara.net sugli attaccanti
Attaccanti Azzurri stagione 2022/2023
Galuppini: doppia cifra per lui, dieci reti che permettono alla squadra di ottenere punti preziosi. Ha nel suo DNA qualità e fantasia. Durante l'anno, però, si è scontrato con qualche problema muscolare e soprattutto non ha dimostrato a pieno di essersi immerso nel progetto e nell'unione con la propria tifoseria. Voto: 7.
Vuthaj: il suo ritorno arriva nel mercato invernale. Sigla 3 reti consecutive contro Arzignano, Feralpisalò, Piacenza. Poi un'infortunio muscolare e una ricaduta lo tolgono troppo presto dal campo. Voto: 6,5.
Gonzalez: 6 gol in campionato. 104 in azzurro. Record dei record. Miglior marcatore azzurro di tutti i tempi. A 37 anni suonati insegna calcio ai suoi svogliati compagni. Tiene accessa la luce, l'ultimo a mollare, uno dei pochi a chiedere scusa nel post Verona (insieme a Bonaccorsi). Voto: 8.
Margiotta: la sua rete azzurra arriva contro la Juventus NG. Cerca di rendersi utile, spesso dalla panchina. Marchionni lo fa giocare per 369 minuti, lui ci mette comunque sempre determinazione. Voto: 6,5.
Spalluto: chiamato per rinforzare il reparto offensivo va subito in difficoltà contro gli avversari del girone A. Ok, sigla 2 reti (contro JuventusNG e Pergolettese) ma a differenza di Margiotta non porta quasi mai aiuti ai compagni. Errori in seguenza, pochissimo movimento da prima punta, sterilità offensiva. Voto: 5.
Buric: cosa ci aveva visto Zebi per annunciarlo come secondo acquisto stagionale resterà un mistero. A Novara non si sarà ambientato ma ciò che mostra in campo è davvero disarmante. Voto: 4.
Bortolussi: l'uomo copertina del mercato estivo. Grandissime attese su di lui. Cinque reti-due assist ma un atteggiamento differente dal primo BortoAzzurro. Poi una cessione a gennaio. Il Borto.2 non resterà impresso nella memoria storica. Voto: 5,5.
Tavernelli: se a Trieste sarà osannato per il gol salvezza, a Novara sarà ricordato per il classico attaccante incompiuto. Ottimo inizio di stagione poi si smarrisce e viene ceduto in inverno. Voto: 5,5.
Redazione Forzanovara.net
|