Tempo di decisioni, di arrivi e di lavori
giovedì 08 giugno 2023 - 08:57
Resta Ferranti, caccia al nuovo DS. A Italgreen i lavori del nuovo sintetico
Con la data di oggi si chiuderà, per il momento, qualsiasi discorso di vendita. Le varie piste "romane", "americane", "biellesi", "esteroarabe", lasceranno il posto all'organizzazione della nuova stagione, all'iscrizione, alla scelta del nuovo Direttore Sportivo e dell'allenatore.
Nessuna di queste trattative, comunque reali, hanno convinto il Presidente Ferranti a passare la mano. Anzi, in questi giorni lo hanno di nuovo caricato per continuare il proprio cammino in azzurro. Questo non vuole dire che nei prossimi mesi non ci possa essere un passaggio di quote societarie, ma il tutto verrà eventualmente impostato con estrema calma e seguendo i classici iter e step che si utilizzano in questi casi.
Riguardo le scelte da compiere a breve, per la poltrona di DS si proverà a sondare nuovamente il profilo di Simone Di Battista, già molto vicino alla firma lo scorso fine maggio quando però tutto fu' bloccato dalle note vicende. In alternativa, un nome attenzionato è quello di Raffaele Pinzani, ex dirigente di Livorno, Prato, Pistoiese.
Nel frattempo, tra pochi giorni, inizieranno i lavori al "Silvio Piola" del nuovo campo in sintetico. Con la gara d'appalto organizzata dal Comune che è stata vinta da ItalGreen, la stessa realtà che ormai 13 anni fa, mise il primo manto sintetico nei campionati professionistici italiani proprio a Novara.
Redazione Forzanovara.net
|