Nota Ufficiale del Novara FC
martedė 04 luglio 2023 - 19:34
Dopo le dichiarazioni dell'ex tesserato Olivi
La Società azzurra ha diramato una nota ufficiale dopo quanto pubblicato dall'ex allenatore dell'Under17 Simone Olivi sulle proprie pagine social:
"Novara FC apprende con stupore le dichiarazioni dell’ex tesserato Simone Olivi. Ove dimostrati, i fatti riferiti rivestono carattere di rilevante gravità e sono inconciliabilmente in contrasto con i valori della società che crede fortemente nel proprio vivaio, quale risorsa da tutelare al fine di garantire continuità al club e un’opportunità ai giovani del territorio. Novara FC si è immediatamente attivata per fare piena chiarezza circa i fatti descritti e all’esito degli approfondimenti tutelerà le proprie ragioni in ogni e più opportuna sede".
Nota ufficiale giunta in seguito a tali dichiarazioni dell'ex tesserato:
"E ORA FINALMENTE PARLO! Magari non fregherà a nessuno, perché tanto il mondo del calcio funziona così. Sicuramente riceverò chiamate di insulti e minacce come già successo. Fate quello che vi pare, io devo parlare! Dopo 11 anni di passione, di gioia e di sogni, tempo speso ad imparare, confrontarmi per migliorarmi, è ora di prendersi una pausa da questo mondo. Il calcio mi ha dato tanto! Amicizie, confronti, voglia di passare il tempo con i ragazzi e cercare di trasmettere loro qualcosa. Purtroppo quello che ho vissuto questa stagione mi ha, però, tolto tanto! Ho vissuto momenti di grandissimo stress, momenti dove, purtroppo, solo il fattore economico nel dover vivere lontano da casa , con spese importanti, mi portava a continuare creando un malessere con me stesso. Ho dovuto andar contro totalmente ai miei principi, sottostare ad obblighi di fare giocare ragazzi in prova che nulla c'entravano con la realtà in cui si era, forse per favori a procuratori? Forse per interessi propri? Ho dovuto subire convocazioni negli uffici per sentirmi dire chi doveva giocare la domenica, leggere messaggi che mi arrivavano durante le gare con scritto che dovevamo ricordarmi di far giocare il figlio dello sponsor, i figli di chi garantiva favori di vario genere. Ho dovuto dare false risposte ai ragazzi che mi chiedevano motivazioni sulla formazione. Chi mi conosce davvero sa cosa ho passato in questi mesi e quanto moralmente tutto questo mi costava. Qualche mese fa ho detto basta, mi son ribellato a tutto questo, sono stato allontanato dalla squadra e ho ricevuto insulti e minacce dai genitori in questione dopo aver raccontato e fatto uscire la realtà delle cose. ORA DICO BASTA!! So bene che scrivendo queste parole mi taglio le gambe in questo mondo, ma onestamente con tutto questo io non voglio c'entrare e voglio che si sappia il marcio che c'è in questo mondo! Non son stato bene con me stesso e mi chiedo come sia possibile che al mondo ci siano persone che accettano tutto questo pensando a se stessi e fregandosene del benessere e della crescita dei ragazzi! Ora ho voglia di realizzare i miei obiettivi, non so se tornerò in panchina, sicuramente tutto questo mi mancherà, già mi manca! Ho vissuto fortunatamente in società fantastiche, in ordine temporale Trebaseleghe, Giorgione, Cittadella e Alcione e per tutte nutro un grandissimo sentimento di affetto, tornerei in ognuna di queste cambiando sicuramente molte scelte che mi hanno portato a vivere quest'ultima stagione. Adesso è arrivata l'ora di concentrarsi e realizzare altri obiettivi! VIVA LO SPORT! Quello sano però"... |