Tanti dubbi, incognite, perplessità!
sabato 15 luglio 2023 - 11:00
molti aspetti da chiarire...
Nulla quadra, nulla ha un senso. Forse saranno stati i mitici anni griffati Rullo e Pavanati ad averci fatto aprire gli occhi. Forse saranno stati i tanti sfotto' giunti dalle tifoserie "amiche" post CONI, fallimento, fine ultracentenaria del Novara Calcio 1908 ad averci iniettato quel senso di diffidenza.
Ma qui parlano i numeri, le carte, le informazioni (poche) che compaiono nell'etere internet dove ormai pure la casalinga di Alzate ha i suoi spazi. Ma che sono completate da centinaia di news riguardanti, invece, vicende così...mmm...
Chi ha consigliato il Presidente Massimo Ferranti a completare tramite atto notarile questo passaggio di quote (per ora solo l'8% e non vincolante fino al 30 settembre), chi è stato consigliere operativo di questi passaggio dovrebbe avere il pudore di spiegare, parlare, raccontare. Perchè tali situazioni, tali immagini, le abbiamo già viste e il finale non è mai stato dei migliori, anzi.
Scusateci cari imprenditori, manager della Racing City Group Sport Services se il nostro benvenuto non è stato accompagnato dal pregevole champagne che sicuramente si stapperà nei migliori bar di Dubai.
Ma già vedere che tutte le vostre piccole società calcistiche si chiamano Racing e immaginare un possibile futuro da Racing Novara FC ci spaventa.
Prendere in mano il vostro elenco e spulciarlo man mano e veder parlare di entità partecipanti a campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria (paragonate al nostro sistema calcio italiano) ci pone un amletico dubbio: noi cosa centriamo con tutto questo?
Sono centinaia i dubbi che ci affiorano in queste ore. E a leggere i quotidiani stamattina ci porta ad un innalzamento di pressione.
Per ora ci fermiamo qui... Ma crediamo che sia solo l'inizio di una storia così piena d'incognite che abbiamo l'obbligo di seguire attentamente. Perchè, come detto in apertura, le storie del passato ci hanno portato ad indossare una corazza.
Redazione Forzanovara.net
|