La Rosa che verrà
domenica 16 luglio 2023 - 12:00
ritiro iniziato, il punto sul gruppo azzurro
E'salito a 9 il numero degli acquisti messi a segno dal Direttore Sportivo Simone Di Battista in questo calcio mercato estivo azzurro.
Il reparto che ha registrato più arrivi è stato quello offensivo con 4 innesti. Per tale settore, bisognerà decifrare il futuro di Nikola Buric. Nel caso partisse, potrebbero esserci ancora un paio di movimenti, che potrebbero avere caratteristiche di seconde punte/attaccanti esterni.
A centrocampo, ad oggi, insieme ai nuovi Bagatti-Savini e al confermato Ranieri vi sono ancora Di Munno e Calcagni. Per il primo le possibilità di restare sono ridotte al lumicino, con la cabina di regia che vede già la sua completezza. Discorso un po' diverso per il secondo. Messo tra i possibili partenti e ricercato da diversi club di Lega Pro, Calcagni cercherà di sfruttare la prima parte del ritiro per provare a convincere lo staff tecnico a continuare a credere in lui. Nel centrocampo a 3 potrebbe giocare da interno di destra e in quella porzione di campo vi è il solo Bagatti. Sicuramente da qui a metà agosto, il DS per tale settore acquisterà i due interni di sinistra.
In difesa, invece, la nuova priorità sarà quella di sistemare la corsia di destra, dopo l'addio di Simone Ciancio. Due nuove pedine che vadano a completare quel settore, insieme ad un centrale di sinistra che vada a contendersi il posto con Khailoti. Ovviamente il tutto, dopo aver decifrato il futuro di Bertoncini-Carillo-Goncalves, convocati per il ritiro ma da settimane ai margini del nuovo progetto azzurro 2023/2024.
Il Novara al 16 luglio 2023
(4-3-3)
Desjardins (Boscolo Palo)
X (X) - Scaringi (Bonaccorsi) - Khailoti (X) - Migliardi (Urso)
X (Bagatti) - Ranieri (Savini) - X (X)
Gerardini (X) - Rossetti (X) - Scappini (Corti)
Daniele Faranna |