Errori clamorosi e Arbitro negano la gioia agli azzurri
domenica 22 ottobre 2023 - 08:26
Mantova di rimonta, Novara beffato
Se anche dopo la miglior prestazione stagionale non si portano a casa punti, la situazione si fa a dir poco complicata.
Al "Martelli" di Mantova chi avrebbe meritato di festeggiare sarebbe dovuto essere il Novara ma alla fine sono stati i padroni di casa ad abbracciarsi e gioire.
Quanto è crudele il calcio.
Per via dei soliti problemi di sterilità offensiva, errori clamorosi individuali e questa volta di un arbitraggio a dir poco casalingo che con due episodi chiave "sbagliati" ha indirizzato il match verso i padroni di casa.
I 4 punti in classifica sono li da vedere e sono frutto di un mix di segnali negativi. Ad incominciare da chi dovrebbe fare gol e invece sbaglia l'impossibile. In un primo tempo che sarebbe dovuto terminare almeno con un gol di vantaggio per gli azzurri, il Novara è riuscito a sbagliare due clamorose occasioni che per una squadra affamata di punti salvezza non dovrebbe accadere.
Nella ripresa dopo l'autorete virgiliana su spizzicata di Rossetti (non di Bertoncini come precedentemente descritto), i segnali sembravano cambiati ma il "solito" errore di Desjardins, di una comica autorete di Boccia da "Mai dire Gol" e con il protagonista non richiesto di giallo vestito di nome Iacobellis la vittoria è sfumata e nemmeno un punto è stato certificato. Da diventare matti...
Con la cura "Gattuso" che ha comunque offerto ottimi segnali sotto l'aspetto del gioco, della grinta e del coraggio, per il Novara si fa però sempre più dura. Le altre fanno punti, gli azzurri i complimenti per il bel gioco.
Ma la classifica è sempre più desolante...
Redazione Forzanovara.net |