Novara, in vista possibili novità societarie
mercoledì 08 novembre 2023 - 08:30
Futuro azzurro a un bivio
Nelle scorse ore il Presidente Ferranti è tornato a parlare. Lo ha fatto tramite un'intervista rilasciata al quotidiano "La Stampa". Tanti i punti trattati dal numero uno azzurro con un dato certo: per lui questo sara' l'ultimo anno alla guida del Club.
In un momento a dir poco disperato sportivamente parlando, Ferranti ha voluto comunque rimarcare come sia pronto a tornare sul mercato durante la sessione invernale per rivoluzionare la rosa a disposizione di Gattuso, cercando così una salvezza che ad oggi appare un miraggio.
Ma si arriverà davvero ancora solo con lui al primo mese del 2024?
L'impressione è che nel prossimo breve periodo ci possano essere delle notizie riguardanti capovolgimenti a livello societario. Impossibile ora stabilire se saranno a certificare un addio dell'attuale Presidente oppure l'ingresso di "rinforzi dirigenziali" che lo accompagnino fino al termine della stagione, incrementando il budget a disposizione.
Da quando a più riprese ha comunicato di voler passare la mano e di cercare progetti seri per consegnare la creatura nata dalle sue mani dopo il fallimento del vecchio Novara Calcio, in tanti si sono avvicinati per proporsi, presentare offerte, portare idee.
Tralasciando l'inutile telenovela estiva targata Altamimi and Company (che comunque ha influito per produrre notevole confusione in un ambiente pieno d'interrogativi), in questi giorni si sono registrati passi in avanti per possibili closing. Inutile e a tratti inopportuno decifrare nomi. Ma l'impressione in città è che un nuovo "vento" stia davvero per giungere.
Tra le varie "opportunità" restano al vaglio un'offerta proveniente da uno storico dirigente sportivo del Bel Paese, una di una cordata del Nord Italia e una tramite un Professionista di Milano.
Rispetto all'inizio dell'estate quando ogni giornata portava a "colpi di scena", la sensazione è che si stia vivendo un momento focale.
Cambiare per vivere. Perchè non dimentichiamoci ciò che è certo: a giugno ci sarà l'addio di Ferranti.
Giorni importanti perciò per il futuro del Club e del calcio cittadino. Una maglia azzurra bisognosa di serenità, progettualità. E soprattutto di solidità per un lungo periodo. Non per soli 6 mesi...
Redazione Forzanovara.net
|