Il boato azzurro, i primi 3 punti in campionato!
domenica 19 novembre 2023 - 18:13
girandola di emozioni al "Silvio Piola"
All'ultimo respiro, all'ultimo istante!
Per il Novara il primo successo stagionale in campionato è griffato D'Orazio-Rossetti, sigilli entrambi giunti su calcio di rigore che hanno vanificato il momentaneo vantaggio della Pergolettese siglato da Figoli al diciassettesimo del primo tempo.
Tre punti fondamentali ottenuti al Piola ed arrivati dopo 7 mesi e 3 giorni dall' ultimo hurrà della scorsa stagione contro la Feralpisalò.
Sono stati gli ultimi minuti della gara a riservare le emozioni migliori, con l'incredibile decisione del direttore di gara nel fischiare un istante prima il penalty a favore deglia azzurri, azzerando il gol vittoria di Donadio.
E dal dischetto, immerso nei pensieri ed un pallone pesante come un macigno, è stato il numero 27 a far partire il boato e a regalare un successo che spedisce la propria squadra a -1 dal Fiorenzuola.
In parallelo, la gara è stata segnata dalla notizia di un possibile approdro di Alain Pedretti (ex socio di Benedetto all'Alessandria) come nuovo Proprietario azzurro. Notizia che è stata prontamente smentita dal Presidente Ferranti, apparso a dir poco sorpreso direttamente dai gradoni della Tribuna.
Pedretti, come altri 3/4 entità interessate all'acquisizione del sodalizio, ha si preso informazioni ed è stato in città ad osservare stadio, strutture e Novarello ma da quanto raccolto, non è andato oltre ed è complicato parlare di un imminente closing. Anche perchè l'impressione è che lo stesso Ferranti sia orientato ad insistere su altri binari.
Sul tavolo permangono gli interessi di altre due cordate e di un ex Dirigente Sportivo Italiano.
Tanta carne al fuoco ma ad ora niente di deciso.
Daniele Faranna
|