Il prossimo avversario: il Lumezzane
venerdė 24 novembre 2023 - 16:33
di Alessio Farinelli
Dopo la prima vittoria tra le mura amiche è tempo di trovare i tre punti anche lontani dal “Piola”.
L’ostacolo per la truppa di Gattuso si chiama Lumezzane. Andiamo a conoscere meglio i nostri avversari di domenica.
I PRECEDENTI
Lumezzane e Novara si sfideranno per la ventesima volta nella loro storia; il bilancio è a favore degli azzurri con 9 vittorie, 3 pareggi e solo 3 vittorie dei lombardi.
L’ultima volta al Saleri non può essere dimenticata dai tifosi azzurri. Nel maggio 2015 la rete di Corazza spiana la strada della serie B alla squadra guidata da “Mimmo” Toscano. L’ultimo successo della squadra lombarda, invece, risale al 6 gennaio 2015 quando la squadra guidata da Braghin espugna il Piola per 1-3 grazie alle reti di Ekuban, Alimi e Mogos.
L’ultimo pareggio è l’uno a uno del febbraio 2006 reti di Matri per il Lumezzane e Cristiano per i nostri.
STATO DI FORMA
La squadra del presidente Caracciolo, altro ex della sfida, arriva dalla convincente vittoria di Verona per 0-2. Con la vittoria di Verona i bresciani sono al dodicesimo posto in classifica a 17 punti. Di questi sono 7 quelli conquistati tra le mura amiche mentre, lontani dal Saleri, 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Mister Arnaldo Franzini può contare sul ritorno in campo di un grande ex azzurro: Simone Pesce, assente per squalifica nella gara di Verona contro la Virtus. In porta dovrebbe essere confermato il giovane classe 2002 Filigheddu che ha scalato le gerarchie della squadra allenata da mister Franzini fino a conquistare la maglia da titolare nelle ultime 3 partite mantenendo la porta inviolata.
Per il resto mister Franzini dovrebbe confermare il suo collaudato 4-3-3.
LUMEZZANE (4-3-3) Filigheddu; Regazzetti, Pisano, Dalmazzi, Parodi; Moscati, Pesce, Ilari/Calì; Spini, Gerbi, Cannavò.
Alessio Farinelli |