Nella casa degli ex, a Lumezzane per strappare punti
sabato 25 novembre 2023 - 09:30
Diverse assenze per mister Gattuso ma morale alto
Prossimo step: Lumezzane. Per gli azzurri la possibilità di proseguire il proprio trend dopo i 4 punti totalizzati nel derby di Vercelli e contro la Pergolettese. Di fronte vi sarà un avversario a dir poco ostico, condito da diversi ex tra campo e dietro le quinte. I vari Pogliano, Pesce, Malotti, Vitali, Caracciolo ritroveranno quella maglia che ha caratterizzato le loro carriere in anni e situazioni differenti.
Una gara che arriva in un momento a dir poco particolare, con l’aspetto societario che potrebbe subire una forte scossa nella prossima settimana, con il Presidente Ferranti che potrebbe prendere delle decisioni definitive riguardo il futuro del Club.
Sotto l’aspetto “sportivo”, purtroppo, non giungono notizie positive. Oltre ai lungodegenti, nell’infermeria si è aggiunto il terzino destro Caradonna. Per lui un problema muscolare che lo terrà lontano dalle gare per un mese e mezzo. A Lumezzane potrebbe non esserci neppure Simone Rossetti, l’”eoe” dell’ultima partita con il calcio di rigore segnato al fotofinish. Anche per l’attaccante un problema di natura muscolare, meno grave del compagno ma che potrebbe escluderlo dalla trasferta in Val Trompia.
Ad incrementare la lista degli assenti anche Di Munno, squalificato per una giornata dopo l’ammonizione rimediata nell’ultimo turno di campionato (era in diffida).
Da segnalare, però, il recupero di Gerardini, reduce da un lungo stop. Impossibile pensare ad un suo impiego da titolare, potrebbe diventare utile nell’ultimo spezzone di match, in attesa che ritrovi la miglior condizione atletica.
Contro i lombardi potrebbe esserci perciò spazio per Bagatti a centrocampo e ancora una prova dall’inizio per Corti, supportato da D’Orazio e Donadio.
In vista degli ultimi eventi dicembrini del girone di andata ed in attesa degli eventi extra campo, il test di domenica assume contorni davvero importanti. Rientrare a Novara con qualche punto in cassaforte, sarebbe davvero un gran bel segnale.
Redazione Forzanovara.net
|