Gattuso: “Ci aspetta una partita molto molto difficile"…
giovedì 07 dicembre 2023 - 17:58
il tecnico azzurro nel pre-match
Il Novara è partito alla volta di Legnago con il solito carico di assenze. Il solo recuperato è Speranza.
Ancora indisponibili Caradonna, Khailoti, Savini, Gerardini, Rossetti e Catania.
“L’unico che posso sperare di ritrovare da qui alla sosta natalizia è Khailoti – ha detto oggi mister Gattuso in conferenza stampa – Siamo veramente in pochi in organico e questo indubbiamente qualcosa ti toglie a gara in corso”.
Il tecnico azzurro ovviamente non è abituato a piangersi addosso. Ma ha molto rispetto dell’avversario di domani: “Il Legnago è una delle grandi sorprese. E’ una squadra che interpreta bene il campionato, corre, lotta, sfrutta le seconde palle. Ci aspetta una partita molto, molto difficile. Dovremo essere bravi a tenere botta, a restare compatti come abbiamo fatto contro il Vicenza per una bella fetta di gara. Dobbiamo andare al cento per cento per adattarci ai ritmi dell’avversario”.
La squadra è tornata in settimana ad allenarsi a Novarello: “Nessuna strategia. Avevamo soltanto il “Piola” impegnato per uno spot e dunque ci siamo dovuti adattare. Certo per me Novarello è un posto che non si può dimenticare”.
Sulla trattativa societaria si è limitato ad aggiungere: "Il Presidente è un po' che non lo vediamo. E' comprensibilmente preso da altri impegni. Ieri però mi ha chiamato e mi ha assicurato che sono a buon punto".
Il mister azzurro sottolinea il grande legame che si è venuto a creare con il pubblico del "Piola": "Sentiamo tanto il calore della gente che ha capito che stiamo dando tutto. E' nato un bel feeling con i tifosi che vengono a seguirci allo stadio. Questo anche se la classifica resta bruttissima. E dobbiamo vivere partita per partita. Non è mai facile subentrare in corsa. Quando l'ho fatto a Como ero avvantaggiato dal fatto che già lavoravo con lo staff della prima squadra. Ho visto tutte le partite di questo Novara e dunque le mie lacune non sono dal punto di vista tecnico. Ma ci vuole tempo per entrare in sintonia anche dal punto di vista umano con un gruppo che non conoscevo...".
Redazione Forzanovara.net |