| A Legnago č un pareggio che lascia l'amaro in bocca
				
				
venerdģ 08 dicembre 2023 - 16:36 A Corti ha risposto Rocco con un penalty contestato
 
 
 Un punto che lascia un po' l'amaro in bocca, perchè giunto dopo esser passati in vantaggio nel primo tempo grazie a Corti e al bell'assist di Donadio ma ripresi nel secondo tempo dal calcio di rigore messo a segno da Rocco.  
 Partiamo da qui: ok, forse vi era un penalty qualche minuto prima e forse proprio nella circostanza, pochi istanti prima Desjardins aveva respinto il pallone già da dentro la porta.  Ma la decisione del fischietto messinese ha lasciato tutti di stucco. A dir poco inesistente il rigore che ha non solo riportato i padroni di casa in parità ma che ha tagliato un po' le gambe agli azzurri, che da quel momento non sono riusciti più a rendersi pericolosi, incapaci di sfruttare anche il recupero in superiorità numerica dopo l'espulsione di Svidercoschi.  
 Dal "Sandrini" è maturato comunque il quinto risultato utile consecutivo che permette al Novara di muovere ulteriormente la propria classifica che rimane però sempre molto pericolante e preoccupante.  
 Un pareggio che farà da apripista ad una settimana "chiave, con il passaggio ormai imminente a livello societario che vedrà l'ufficialità nel closing notarile di martedì 12 dicembre.  
 Con all'orizzonte una gara, quella di domenica prossima del "Piola", contro la Triestina dell'ex sempre amato e mai dimenticato Attilio Tesser... 
 Redazione Forzanovara.net
 
 |