Gattuso: “Senza Bertoncini dovrò inventarmi qualcosa…”
sabato 16 dicembre 2023 - 18:46
conferenza stampa pre gara del tecnico azzurro
La Triestina non porta bene al nostro Bertoncini. Durante lo scorso campionato il centrale azzurro si fece male proprio alla vigilia della trasferta al “Nereo Rocco”. Ieri (venerdì ndr) è ricapitato e come allora (quando fu tesserato in fretta e furia Ariaudo) il Novara si trova con i difensori contati vista anche la squalifica di Boccia:
“Bertoncini non sarà tra i convocati – chiarisce subito Gattuso – Oggi ha provato durante la rifinitura, ma si è fermato subito di nuovo. Senza Bertoncini devo inventarmi qualcosa. Ci sarà Khailoti che ha svolto la prima settimana di lavoro con il gruppo, ma che ovviamente non può essere al meglio perché non gioca da tanto tempo”.
Il confronto Tesser-Gattuso è particolarmente stimolante: “Lavorando in Primavera ho avuto contatti con tutti gli allenatori che sono passati da Novara – ricorda il tecnico azzurro - e posso dire senza ombra di dubbio che Attilio è il migliore per un mix di valori tecnici e morali. Interpreta il ruolo di tecnico nella maniera ottimale da tutti i punti di vista”.
Che tipo di partita si aspetta? “Deciderà Attilio… perché la Triestina sa fare tutto. Dovremo essere bravi a ridurre al minimo gli errori, a giocare la partita quasi perfetta. Siamo in un buon periodo e non resta che proseguire su questa strada”.
Ovviamente non è stata una settimana come le altre nemmeno per mister Gattuso: "Certo, è stata una settimana diversa, quella del cambio di proprietà. E' stata bella, intensa, c'è un'energia nuova, positiva. A noi non resta che fare il nostro dovere ovvero una grande partita contro una grandissima squadra. Ci attende un compito difficile, complicato. Spero che venga un po' di gente a sostenerci. Ci aspettiamo di fare dei punti".
Il discorso rimane sulla nuova dirigenza: "Lo Monaco ha fatto un paio di discorsi alla squadra. E' un valore aggiunto per la conoscenza del calcio a livelli altissimi. Il Direttore è molto carico, sta mettendo moltissima passione in questa nuova avventura. E questo collima con le ambizioni del Novara".
E tra un paio di settimane riapre il mercato: "Ho già visionato le clip di diversi giocatori, gente che offre delle garanzie importanti. Ma noi dobbiamo pensare all'immediato, alle sfide con Triestina e Fiorenzuola per poi azzerare tutto. E ripartire...".
Redazione Forzanovara.net |