Verso Trento-Novara, una trasferta fondamentale!
mercoledì 17 gennaio 2024 - 09:00
Tra recuperi, arrivi, presentazioni
Dimenticare in fretta Busto Arsizio e ripartire. E' questo l'imperativo del Novara, di mister Gattuso, dei suoi ragazzi, in vista della difficilissima trasferta di Trento. Contro una formazione reduce da tre sconfitte consecutive e con un cambio in panchina da poco effettuato (con lo spagnolo Moll Moll subentrato a Bruno Tedino), sarà doveroso provare a conquistare punti che, a diciassette giornate al termine, appaiono di vitale importanza.
Al "Briamasco" potrebbe esserci capitan Ranieri. Condizionale d'obbligo riguardo il centrocampista azzurro uscito anzitempo dal "Derby del Ticino". Il problema riscontrato al retto femorale è di lieve entità. Effettuerà sedute e lavoro fisiatrico a doc. Se non dovesse farcela, il suo ritorno sarà previsto nel weekend successivo al "Piola" contro il Padova.
Chi dovrà fermarsi, ancora, è Omar Khailoti. Il suo ennesimo problema muscolare (il terzo di questa travagliata stagione) lo terrà lontano dai campi per almeno 3-4 settimane. Una perdita dolorosa per mister Gattuso, smanioso però di recuperare al più presto Davide Bertoncini. L'ex Como non dovrebbe farcela per Trento ma anche per lui sarà il Padova il suo possibile ritorno in campo.
Ci sarà spazio quindi per Bonaccorsi e i neo arrivati Lancini-Lorenzini. Quest ultimo sarà presentato ufficialmente dal DG Lo Monaco, questo pomeriggio alle 16:30.
Un'ora più tardi, atterrerà a Malpensa Easton Ongaro, l'attaccante canadese giunto dal Pacific FC (Canadian Premier League).
Daniele Faranna
|