L'ultima Settimana di Calciomercato Invernale
giovedì 25 gennaio 2024 - 08:15
Preso Cannavaro, in vista numerose operazioni in entrata e in uscita
Non si arresta il calciomercato invernale in entrata del Novara. Uno scatenato Pietro Lo Monaco sta completamente rivoluzionando la rosa, mettendo in atto ciò che si era prefìissato al suo arrivo lo scorso mese di dicembre.
"Faremo acquisti mirati d'esperienza portando fisicità e forza poi completeremo il gruppo con l'arrivo di 2-3 classe 2004 sui quali crediamo fortemente". Detto-fatto.
Dopo aver annunciato in ordine di tempo le acquisizioni di Bentivegna e Minelli, il DG ha perfezionato l'arrivo di Adrian Cannavaro, a titolo definitivo. Un vero e proprio colpo in prospettiva, per un centrale 2004 che ha indossato la fascia da capitano del Sassuolo Primavera.
Figlio di Paolo e nipote del Campione del Mondo 2006 Fabio, Adrian ha sempre condiviso il ruolo che ha reso grandi papà e zio.
Ma come dicevamo, le operazioni non sono finite qui. Ne arriveranno altri, almeno 2-3 "over" e ancora un paio di "under" (che non devono essere inseriti nella lista fissa).
Per i primi si parla sempre con insistenza dei centrocampisti Jelenic e Siega, accompagnati da un terzino.
Ovviamente il tutto, dovrà essere unito dalle numerose uscite.
Che dovranno essere circa 8/9. Tutte fatte entro l'1 febbraio alle ore 20.
Ancora otto giorni di lavoro quindi, per un gruppo che al gong finale si presenterà completamente stravolto rispetto alle scelte che l'allora DS Di Battista prese nella fase estiva.
Daniele Faranna
|