Tre punti fondamentali nel segno di Urso!
sabato 03 febbraio 2024 - 23:16
quarto successo in campionato per gli azzurri
Quarto successo in campionato per il Novara, il secondo lontano dal "Piola". Dopo quattro incontri disputati a Gorgonzola, per la prima volta gli azzurri riescono ad espugnare uno stadio che li aveva visti uscire con due pareggi e soccombere in altre due circostanze nella loro storia contro Giana Erminio e Albinoleffe.
Grazie al gol di Urso nel primo tempo ed a un'attenta prova corale, Gattuso e i suoi ragazzi hanno conquistato tre punti a dir poco fondamentali. Anche grazie all'inferiorità numerica della compagine di casa, rimasta in 10 sul finir del primo tempo per via dell'espulsione per doppia ammonizione di Caferri.
Si è sofferto, eccome, soprattutto negli ultimi venti minuti seppur la formazione di Chiappella non abbia impensierito più di tanto Minelli. Ma al triplice fischio finale è esplosa la gioia per un successo che mancava da un mese, da quel "hurrà" al 90^esimo di Scappini nel derby contro l'Alessandria.
In campo si è vista una rosa rinforzata dal recente mercato e che pian piano sta trovando la giusta amalgama.
Ora sarà il tempo del duplice impegno casalingo consecutivo. Prima nel prossimo weekend con la Virtus Verona e poi nel turno infrasettimanale di martedì 13 contro la Pro Sesto.
Con un pensiero per volta, con 14 finali tutte da vivere e da disputare con ferocia ed attenzione. Per inseguire il sogno salvezza...
Daniele Faranna
|