Chi Sale/Chi Scende
sabato 03 febbraio 2024 - 23:36
dopo Giana Erminio-Novara
Chi Sale
Urso: un 2024 da protagonista. Il gol è il giusto regalo per la sua costante crescita. Sta bene e lo si vede. Corre, lotta, dialoga, tira. Un valore aggiuto.
Kerrigan: che giocatore! Di categoria superiore. E' imprendibile sulla corsia di destra, una spina nel fianco per gli avversari. Nella ripresa è stremato e Gattuso lo sostituisce.
Calcagni: morde sulle caviglie degli avversari in fase di non possesso. Con il pallone tra i piedi fraseggia, fa ripartire l'azione, raddoppia. Lo vedi al centro e subito dopo ad aiutare in fascia. E' ovunque.
Chi Scende
Ngamba: i suoi 19 minuti in campo (recupero compreso) sono un mix di errori e disattenzioni che sarebbero potute costare molto care.
Bentivegna: subentra a Corti al quindicesimo della ripresa. Lo si vede davvero poco sia in fase realizzativa, d'incisività offensiva che di ripiego in supporto ai compagni nel momento di maggior difficoltà.
Le Pagelle Azzurre
Minelli 6; Boccia 6,5, Bertoncini 6,5, Lorenzini 7; Kerrigan 7,5, Calcagni 7, Ranieri 6,5, Di Munno 6,5, Urso 7,5; Corti 6, Ongaro 6.
Sub: Bentivegna 5,5, Donadio 6, Ngamba 5, Scappini 5,5, Schirò s.v.
Daniele Faranna
|