Novara questa è una vittoria da 6 punti!!!
sabato 10 febbraio 2024 - 21:00
Di Munno gol, Ongaro primo assist in azzurro
Sotto la pioggia, il Novara ha ottenuto tre punti davvero importantissimi e per la seconda volta in stagione è riuscito ad ottenere due successi di fila.
Sibi si è confermato un portiere "para rigori". Dopo averne neutralizzati due in una stessa partita contro il Vicenza, l'estremo difensore ha deviato in angolo il tiro dagli undici metri di Bentivegna sul finire del primo tempo. Un grande rammarico che ha di fatto vanificato il buon primo tempo offerto dagli azzurri.
Nella ripresa la stanchezza si è fatta sentire in particolar modo nel Novara ma al minuto 21 il punteggio è cambiato grazie alla splendida azione personale di Ongaro conclusa con l'assist al bacio per Di Munno che con una conclusione potente e di prima intenzione ha spedito il pallone alle spalle del classe '98.
Passato in vantaggio Gattuso ha cambiato gli interpreti offensivi inserendo Scappini e Corti al posto di Bentivegna e dell'attaccante canadese. Dopo un intervento miracoloso di Minelli sulla conclusione ravvicinata di Amadio, sono stati gli azzurri a prodursi in avanti ma la straordinaria progressione di Kerrigan è stata fermata in maniera fallosa da Mazzolo (ammonito nell'occasione).
Gli ospiti hanno preso coraggio, anche grazie ai cambi orchestrati da Fresco ma la retroguardia azzurra ha retto bene e dopo 4 minuti di recupero è esplosa la gioia del "Piola. Per Gattuso e i suoi ragazzi, una vittoria fondamentale!!!
Daniele Faranna
|