Novara, nel segno del tre!
martedì 13 febbraio 2024 - 21:00
battuta la Pro Sesto, al Piola, 22 anni dopo...
Terza vittoria consecutiva per il Novara, un risultato che non si vedeva da tempo. E anche la terza gara di fila senza subire reti.
Nel segno della "vecchia guardia" ma anche grazie alla costante crescita dei "nuovi" bravi ad amalgamarsi in fretta con il gruppo. Insieme al proprio maestro d'orchestra: Jack Gattuso.
Contro la Pro Sesto è bastato il sigillo di Calcagni per regalare tre punti davvero fondamentali, visti anche alcuni sorprendenti risultati giunti sugli altri campi.
Ventidue anni dopo, il Piola, si è tinto nuovamente di azzurro contro un avversario che fino a quel momento era considerato una vera e propria "bestia nera".
Una formazione apparsa al top della condizione, nonostahte l'impegno precedente avvenuto solamente tre giorni prima.
Ranieri e compagni avrebbero meritato ancor più margine nello score finale, viste soprattutto le occasioni create nella prima frazione di gioco sempre con il centrocampista, con Ongaro e Urso.
All'orizzonte, ora, la trasferta di Arzignano. Un impegno ostico ed insidioso ma che il gruppo dovrà affrontare con questa ferocia, intraprendenza e volontà.
La strada verso la salvezza è ancora in salita e irta di pericoli ma con questo spirito si può davvero sognare che alla fine ciò avvenga.
Daniele Faranna
|