Alla scoperta dell'Arzignano Valchiampo
venerdė 16 febbraio 2024 - 16:30
Il probabile undici dei nostri avversari
Conquistata la terza vittoria di fila, non accadeva dalla stagione 2021/22, il Novara vuole continuare a macinare punti per togliersi al più presto dalla zona rossa. Un ostacolo per volta, il primo non è dei più agevoli, allo stadio “Tommaso Dal Molin” contro i vicentini del ds Matteo Serafini e del tecnico Giuseppe Bianchini. Azzurri sempre imbattuti nei due precedenti ad Arzignano (0-1 nella Poule Scudetto e 1-1 lo scorso aprile).
PRECEDENTI L’Arzignano che affronta il Novara per la quinta volta nella sua storia, i due precedenti match al “Dal Molin” hanno sorriso agli azzurri: Poule Scudetto grazie al gol su rigore di Vuthaj (1-0) e, lo scorso aprile Gonzalez aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Lunghi. La situazione al Piola, invece, è in perfetto equilibrio con una vittoria a testa 3-1, per gli azzurri, nell’ottobre 2022 e lo 0-1 di ottobre in favore della squadra di Bianchini.
STATO DI FORMA Con la sconfitta nel “derby” veneto contro la Virtus Verona, l’Arzignano scivola, per un punto dalla zona playoff. Prima dello stop di martedì, la squadra di Bianchini era reduce da tre risultati utili consecutivi. Analizzando l’andamento generale si può dire che il maggior rendimento arriva dalle sfide in casa dove sono state raccolte ben 5 delle 8 vittorie arrivando così a una media punti per partita di 1.38. Sempre i dati ci dimostrano come i veneti siano una squadra prolifica, 15 reti fatte ma al contempo poco attenta in fase difensiva: sono infatti 11 le reti concesse tra le mira amiche.
PROBABILE FORMAZIONE Il tecnico dei veneti dovrebbe confermare il 4-3-1-2 che è diventato il suo marchio di fabbrica e utilizzato durante il campionato. Diversi innesti, come quelli di Menabò, Mattioli e Faggioli (già in rete contro la Giana Erminio).
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Boseggia; Davi/Gemignani, Piana, Milillo, Bernardi: Latki, Bordo, Antoniazzi; Lughi; Faggioli, Parigi. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
Alessio Farinelli |