Chi Sale/Chi Scende
domenica 25 febbraio 2024 - 19:34
dopo Novara-Mantova
Chi Sale
Bentivegna: la buona prova è impreziosita dal gol che porta in vantaggio il Novara. Schierato alle spalle di Corti prova a vivacizzare l'azione anche contro i forti avversari.
Corti: serve un assist al bacio per un gol "alla Corti". Ci mette tutto se stesso, anche nelle sponde, nelle sportellate, nelle giocate senza palla.
Ranieri: fulcro della manovra azzurra, è perfetto. Lo si vede lottare su ogni pallone, sottrarlo agli avversari e subito a far ripartire la manovra. Ammonito, salterà Caravaggio. Assenza pensantissima.
La difesa azzurra: un trio che non si vedeva da tempo. Purtoppo il gol di Galuppini macchia una prestazione pressochè perfetta.
Chi Scende
Kerrigan: l'ammonizione in apertura lo condiziona e anche una forma non ottimale gli fa disputare un primo tempo di difficoltà. Gattuso lo sostituisce all'intervallo.
Donadio: troppo timido il suo primo tempo, cresce nella ripresa ma va a scontrarsi contro i rocciosi difensori mantovani.
Le Pagelle Azzurre
Minelli 6; Lancini 6,5, Bertoncini 6,5, Lorenzini 6,5; Kerrigan 5,5, Ranieri 7, Di Munno 6,5, Urso 6,5; Donadio 5,5, Bentivegna 6,5; Corti 6,5.
Sub: Boccia 6, Ongaro 5,5, Schirò s.v., Scappini s.v.
Daniele Faranna
|