Alla scoperta dell'....Atalanta Under 23
venerdì 01 marzo 2024 - 16:47
Il probabile schieramento dei nostri avversari
Partita molto importante per entrambe le squadre quella in programma a Caravaggio. Da una parte i nostri azzurri che, al quinto risultato utile di fila, vogliono continuare a macinare punti per uscire dalla zona rossa, dall'altra i giovani dell'Atalanta Under 23 alla ricerca del terzo posto in classifica.
PRECEDENTI Vista la neo costituzione della seconda squadra dell'Atalanta l'unico precedente risale all'andata quando i nerazzurri si imposero per 3 a 2 al "Piola".
STATO DI FORMA L'Atalanta U23 si presenta alla sfida con gli azzurri fresca del pareggio con beffa 2 a 2, nel recupero della 21esima giornata col Renate, dopo essere stata addirittura in vantaggio di due gol. La mancata vittoria ha fatto fallire l'aggancio al terzo posto del Vicenza ora distante 3 punti. La solidità difensiva è una delle principali caratteristiche della squadra di Modesto; con solo 26 reti subite in 28 partite, la difesa nerazzurra è al quarto posto in questra particolare classifica. Elemento chiave di questa roccaforte è il portiere Paolo Vismara, il cui talento sotto la traversa ha garantito 12 partite su 26 senza subire gol, facendolo emergere come il miglior portiere U21 della categoria.
PROBABILE FORMAZIONE Il tecnico Modesto ha saputo reinventare la squadra, trovando valide alternative e lanciando nuovi talenti. Tra questi, spiccano l'ex Verona Siren Diao (arrivato nel mercato di gennaio) e il giovane promettente Vanja Vlahovic, autore del gol del pari contro il Legnago. Altro elemento interessante è il terzino destro Marco Palestra a quota due gol e tre assist in stagione. A centrocampo l'arrivo di Panada ha ulteriormente elevato il livello tecnico della squadra, offrendo nuove soluzioni di gioco e contribuendo significativamente alla costruzione del gioco offensivo. La squadra, quindi, non manca di risorse né di motivazioni.
Atalanta U23:Vismara, Palestra, Berto, Bonfanti , Gyabuaa, Capone , Varnier, Jimenez, Ceresoli, Diao, Panada.
Allenatore: Modesto.
Alessio Farinelli |