Novara, prosegue la striscia positiva...
lunedì 11 marzo 2024 - 08:03
...ma l'attacco preoccupa in ottica "volata salvezza"
Il quinto pareggio consecutivo (l'ottavo risultato utile di fila) consegna al Novara l'aggancio in classifica con la Pergolettese e avvicina ancor di più l'Arzignano, sconfitto nel "derby" con il Vicenza.
Ma a Zanica, contro l'Albinoleffe, si è rivista una squadra stanca, a tratti inconcludente. Con l'attacco nota dolente e a dir poco preoccupante.
Perchè se il reparto difensivo è diventato il punto di riferimento del Novara 2.0, quello offensivo è a dir poco da retrocessione diretta. Con i numeri a parlare da soli.
Servirà una scossa, un ultimo upgrade di questo lungo e logorante campionato. Ad iniziare dal "derbyssimo" di sabato sera al Piola contro la Pro Vercelli.
Verrà purtroppo disputato senza Kerrigan, esterno irlandese che molto probabilmente non scenderà più in campo con la maglia azzurra fino al termine della stagione. Un periodo davvero sfortunato il suo. Dopo la pubalgia delle ultime settimane, all' AlbinoleffeStadium è uscito anzitempo per un serio problema muscolare (stiramento o addirittura strappo, serviranno esami strumentali per definirne causa e prognosi).
Daniele Faranna
|