Novara, tutto può ancora accadere!
martedì 16 aprile 2024 - 15:15
Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
A cura di Daniele Faranna
A 180 minuti dalla fine delle "Regular Season", per il Novara tutto può ancora accadere.
Ovviamente, per cullare il sogno della salvezza diretta, a disposizione di Gattuso e dei suoi ragazzi in quel di Trieste ci sarà un solo risultato utile a disposizione: la vittoria.
Perchè se al "Rocco" gli azzurri dovessero uscire dal campo con le mani al cielo e qualora Pergolettese e Pro Sesto non dovessero vincere le rispettive gare (ma anche solo pareggiarle), allora per il Novara si aprirebbe uno scenario a dir poco pazzesco: essere padroni del proprio destino nell'ultimo step casalingo contro il Fiorenzuola.
Sarà dura, forse una "missione impossibile" ma esser arrivati a questo punto ancora in corsa, rappresenta già un traguardo inimmaginabile fino a pochi mesi fa, con un girone di andata che ricordiamo terminò con solo 15 punti messi in cassaforte.
Triestina e Fiorenzuola rappresentano davvero due "finali". Da queste gare dipenderà il futuro azzurro. Qualora non arrivasse il successo esterno in Friuli, bisognerà dare il tutto per tutto contro gli emiliani. Perchè affrontare gli eventuali play out, posizionati nella miglior posizione possibile, darebbe sicuramente più chance di farcela.
Step by step, pronti a vivere una girandola di emozioni...
|