Novara, il primo "atto" č tuo!
lunedė 13 maggio 2024 - 08:04
domenica il ritorno al "Piola" dei play out
A cura di Daniele Faranna
L'andata dei play out di Serie C girone A si è colorata di azzurro, con un 3 a 1 ottenuto in trasferta al "Velodromo Pavesi", casa del Fiorenzuola di mister Tabbiani.
Il Novara con Urso (al suo ottavo centro stagionale), Bentivegna (su calcio di rigore) e Ongaro (strepitoso nell'azione partita dai suoi stessi piedi a centrocampo) hanno disegnato a proprio favore l'andamento del match nel primo tempo, con una risposta dei padroni di casa che è giunta nella ripresa con la rete di Anelli e una disperata ricerca di altri gol che hanno però visto le ottime parate di Minelli.
Supportati da circa 600 Cuori Azzurri posizionati nel settore Ospiti ed in Tribuna, Ranieri e compagni hanno così superato il primo step.
Ma nonostante il risultato a proprio favore e la miglior posizione in classifica ottenuta nella Regular Season, non bisognerà allentare la pressione e concentrazione.
Domenica 19 maggio, alle ore 18, andrà in scena l'ultimo atto. Quel "miglio" da affrontare, con campo e spalti in simbiosi.
Al "Piola" il tecnico emiliano dovrà rinunciare al centrale Potop, espulso per doppia ammonizione a pochi minuti dal triplice fischio. Mentre Gattuso non potrà contare su Gerardini, uscito nel primo tempo per uno stiramento.
L'esterno offensivo andrà ad incrementare l'infermeria composta già da Khailoti, Caradonna, Scappini e Donadio sicuri assenti nel match di ritorno. Con speranze vive di rivedere, almeno per la panchina, Riccardo Calcagni e Liam Kerrigan.
|