La settimana del Consiglio Federale
lunedì 24 giugno 2024 - 09:00
apripista alla composizione dei tre gironi?
A cura di Redazione Forzanovara.net
Il prossimo 27 giugno il Consiglio Federale ufficializzerà le 60 partecipanti alla prossima Serie C. Estromettendo definitivamente l'Ancona e integrando l'organico con l'ammissione del Milan U23. Con la seconda squadra rossonera saranno tre le formazioni "Under" a partecipante alla terza serie. Insieme alla Juventus NG e all'Atalanta U23, ognuna inserita in diverso girone.
La scelta potrebbe ricadere tramite un sorteggio oppure seguendo delle ragioni "logistiche". Possibile, quindi, il ritorno nel girone A dei giovani bianconeri (che dal prossimo campionato giocheranno a Biella), con i bergamaschi nel B e la neonata allenata da Bonera nel raggruppamento meridionale.
Una volta ratificato il tutto si procederà alla composizione dei gironi. Che potrebbe avvenire qualche giorno più tardi o al massimo nella prima settimana di luglio. Con il punto interrogativo legato a chi dovrà migrare nel raggruppamento centrale. Sulla carta il Legnago, che a sua volta però ha già espresso il proprio dissenso a questa possibile strada.
|