Novara: il punto sul calciomercato
giovedì 18 luglio 2024 - 22:30
una rosa in fase di completamento
A cura di Daniele Faranna
I prossimi due rinforzi arriveranno dal girone C (un difensore centrale) e dal girone B (un'esperta seconda punta).
Con questi annunci e quello di Jelenic (che a breve giungerà in ritiro) il gruppo sarà composto da 23 giocatori in lista più Brkic. A loro bisognerà conteggiare anche Catania, ai margini del progetto ma pur sempre attualmente sotto contratto.
Con la lista "sold out", bisognerà perciò cedere per poter completare l'organico con l'ingresso di altri due attaccanti (un vice Ongaro e un altro supporto al centravanti).
In prova, nel ritiro di Arona/Dormelletto, continua a lavorare agli ordini di mister Gattuso lo spagnolo/argentino Gonzalo Issa. Prematuro capirne le potenzialità di crescita. L'impressione, però, è che a questa rosa debbano servire un paio di "rinforzi" con altre caratteristiche e maggiormente "pronti".
Perchè guardando arrivi e conferme, a destare i punti interrogativi maggiori rimane proprio il reparto offensivo.
Portieri e difensori rappresentano i punti cardine di questo Novara, frutto d' esperienza e maturità. Il centrocampo 'potrebbe dover essere ritoccato con un ulteriore "ingresso" ma prima dovranno essere ceduti i vari Ngamba, Speranza e Caravaca.
Con largo anticipo e a più di un mese dall'inizio del campionato, con alcuni arrivi che stanno già destando ottime sensazioni (vedi Agyemang, Ghiringhelli e lo stesso Brkic), il DG Lo Monaco e il DS Argurio stanno mettendo in pratica ciò che si erano prefissati: consegnare gran parte della lista allo staff tecnico già durante il ritiro di luglio.
Ma per ambire davvero ad un campionato importante, non bisognera' sbagliare gli ultimi innesti offensivi...
|