Verso la fine del ritiro di Arona/Dormelletto
martedì 23 luglio 2024 - 09:00
Giovedì la prima amichevole. Domenica la partenza per Cairo M.
A cura di Daniele Faranna
Si sta per concludere la prima fase di ritiro estivo del Novara. Giovedì, dopo la seduta mattutina in quel di Dormelletto e il pranzo presso l'Hotel Atlantic di Arona, il gruppo lascerà il Lago Maggiore per tornare in città. Perchè alle 18, al "Piola" (ingresso libero), Ranieri e compagni affronteranno il primo test amichevole, contro una selezione dilettantistica torinese, la "The Soccer and Accademy Sport".
Una sgambata utile a mettere in pratica i dettami di Jack Gattuso e del suo staff prima dei doverosi due giorni di riposo che caratterizzeranno le giornate del 26 e 27 luglio.
Perchè, sempre al "Piola", la mattinata di domenica 28 rappresenterà la partenza del torpedone azzurro alla volta di Cairo Montenotte, "casa" della famiglia Boveri e sede di lavoro per 8 giorni degli azzurri. In provincia di Savona, Gattuso e i suoi ragazzi, suderanno per una settimana esatta, con un programma di lavoro che verrà elaborato nei prossimi giorni dalla Società.
Sul Campo Sportivo Comunale "Cesare Brin" si svolgerà anche un secondo test estivo, proprio contro la Cairese, neo promossa in serie D e autrice di una campagna di rafforzamento importante condita dagli arrivi di Berretta, Chris Gueye ma soprattutto di Luca Castiglia, espertissimo centrocampista di qualità ex Spal, Padova, Ternana, Modena, Piacenza.
Tale evento tra i due Club, dovrebbe avvenire alle ore 18. Orario che sarà ufficialmente comunicato con l'inizio del nuovo ritiro.
Amichevole che successivamente chiuderà anche la seconda parte di preparazione, con il ritorno a casa del gruppo e la ripresa regolare degli allenamenti al "Piola".
In vista del primo impegno "ufficiale" in Coppa Italia a Meda, contro il Renate, in programma sabato 10 agosto. Ma prima protrebbe avvenire un'altra gara amichevole, in trasferta, a Verano Brianza contro la Folgore Caratese.
Foto By: Novara Footballclub (facebook pagina ufficiale)
|