Arriva Agosto, ultimo mese di calciomercato!
mercoledì 31 luglio 2024 - 18:30
tra operazioni e campo in vista dell'inizio delle gare ufficiali
A cura di Daniele Faranna
Quattro ingressi e quattro cessioni. Sono queste le operazioni che molto probabilmente caratterizzeranno il calciomercato di agosto in casa azzurra.
Se in uscita permangono Catania, Caravaca, Speranza e Cannavaro, in entrata potrebbero giungere due profili "stranieri". A centrocampo potrebbe completare il reparto insieme a Ranieri-Di Munno-Calcagni-Jelenic-Basso, l'austriaco David Cancola, classe 1996 svincolatosi dallo scorso 1 luglio dallo Ionikos Nikeas (serie B greca). Per il 27enne, nel proprio curriculum, anche le annate in Scozia con il Ross County e le casacche dello Slovan Liberec, Austria Vienna, Wiener Neustadt. Giocatore che potrebbe già giungere nel ritiro di Cairo Montenotte nelle prossime ore per essere valutato dallo staff prima della firma del contratto.
Nel pacchetto difensori, invece, il nome attenzionato è quello di Luka Koblar del NK Aluminji. Di nazionalità slovena, nativo di Maribor, ha già maturato esperienza italiana un paio di anni fa quando fu acquistato dal Frosinone prima di esser girato in prestito al Potenza. Per lui, all'orizzonte, un biennale in maglia azzurra.
Operazioni che faranno poi da apripista alle ultime due relative agli attaccanti con una casella che sarà occupata da Manseri (in prova da inizio ritiro) e da una prima punta sulla quale vige assoluto silenzio.
|